Filtra per

Regione Italia Luganese Bellinzonese Locarnese Mendrisiotto
Categoria Altro Teatro Cinema Conferenze Arte Musica Mercatini Ballando Sport
SCONTI FOLLI a Milano
Milano città, Milano
10.30

l venerdì nero o meglio il Black Friday è importata dagli USA dove, il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, i negozi offrono super sconti per lo shopping di Natale. Durante il Black Friday, tutti i negozi hanno prezzi più bassi rispetto a quelli che presentano durante il resto dell’anno.

 

Programma di viaggio:
Partenza dal Ticino in direzione Chiasso, Milano. Arrivo a Milano e giornata a libera disposizione per lo shopping. Alle ore 17:00 partenza per il rientro in Ticino, previsto in serata.
 
Costo: CHF 49.-
Fino ai 6 anni: gratis (se accompagnati da un genitore)
 
Incluso nel prezzo:       
· Viaggio andata e ritorno in comodo torpedone GT

 
Escluso dal prezzo:        
· Quanto non indicato alla voce “incluso nel prezzo”

 
Documenti:      
· Carta d’identità o passaporto validi

LuogoMilano città
Indirizzo / ViaMilano
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Sporos
L'ideatorio, Cadro
20.30

Spóros (semi) vuole esplorare uno dei meccanismi fondamentali della presenza della vita. Quali sono le condizioni per la nascita di un organismo, quali quelle per permetterne la crescita? Ma soprattutto, come le condizioni ambientali possono condizionare l’evoluzione della forma di questo nuovo essere (morfogenesi)?
È attraverso la nostra forma che percepiamo il mondo esterno, Spóros vuole essere un inno alla trasformazione, all’esplorazione delle possibili forme che ci permettono di ampliare e amplificare la consapevolezza del mondo e della vita. Il progetto utilizza i linguaggi della performance, della danza contemporanea e dell’arte audiovisiva digitale (con componenti interattive). I vari elementi (il corpo, l'immagine, il suono e lo spazio performativo) interagiscono tra di loro con molteplici modalità concettuali e tecnologiche.

LuogoL'ideatorio
Indirizzo / ViaPiazza del Municipio, Cadro
EtàPer adulti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Tambour battant - UNICA PROIEZIONE IN TICINO
Cinema Lux art house, Massagno
20.15

Proiezione del film Tambour battant (CH, 2019) alla presenza del regista Christophe Marzal e del giovane attore ticinese Giuseppe Oricchio

Discussione bilingue (francese-italiano) dopo il film

Film in V.O. francese, sottotitoli in tedesco

Tariffa normale del cinema (normale 15.-, ridotto 12.-, carta JFC 10.-)

Prenotazione consigliata (https://www.luxarthouse.ch/film/1637)

LuogoCinema Lux art house
Indirizzo / ViaMassagno
Prezzo15 CHF
Etàdai 6 anni
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Youtube Vai al link di YouTube
I Villaggi del Libro
Galleria Vecchia Posta, Brusino Arsizio
18.30

Il Gruppo di lettura di Brusino Arsizio ospiterà il giornalista e ricercatore Giorgio Iacuzzo che presenterà “I Villaggi del Libro: la realtà di piccoli paesi che hanno scelto la carta stampata come modo di vita”.

Per informazioni rivolgersi a Ulrico Selinger: 091 921.25.65

LuogoGalleria Vecchia Posta
Indirizzo / ViaLungolago P. Roncaioli 69, Brusino Arsizio
EtàPer tutti
Facebook Vai al link di facebook
BLACK WEEKEND
Centro Lugano Sud, Grancia
09.00

Pronti per un weekend di super sconti? Venerdì 29 e Sabato 30 novembre c’è il Black Weekend al Centro Lugano Sud.

Corri al Centro Lugano Sud per il Black Weekend! Ti aspettiamo

LuogoCentro Lugano Sud
Indirizzo / ViaGrancia
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Nasce VRUMS il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione e lo studio della Realtà Virt
VRUMS, Bologna
17.00

Il 29 novembre 2019 apre VRUMS (Virtual Reality Rooms Italia), uno spazio di 280 metri quadrati, in Via Zaccherini Alvisi 8 a Bologna, il primo centro in Italia per la promozione, la fruizione, lo studio e la divulgazione della Realtà Virtuale in ogni suo aspetto.

 

VRUMS nasce dall’esperienza interdisciplinare di professionisti della comunicazione e delle nuove tecnologie, ricercatori in campo socio-sanitario e Vitruvio Virtual Museum – marchio che dal 2015 realizza esperienze di Realtà Virtuale per l’arte e la cultura, già esposte in numerosi musei italiani – con l’intento di accorciare le distanze fra i diversi settori che potenzialmente possono interagire con lo strumento della Realtà Virtuale.

 

VRUMS sarà il punto di riferimento a livello nazionale per lo sviluppo di nuove sinergie e ricerche che vedranno l’applicazione della Realtà Virtuale a diversi comparti dell’economia: dal gaming alla sanità, fino ad arrivare alla cultura e al cinema, le tecnologie altamente all’avanguardia sviluppate da VRUMS saranno al servizio di tutti i settori. Il know how di VRUMS porterà a un’ulteriore crescita la sperimentazione e le azioni già messe in atto nell’utilizzo e nella fruizione quotidiana della Realtà Virtuale.

 

Secondo l’opinione ormai consolidata di filosofi, informatici, storici, antropologi, medici, economisti e giuristi di fama, la Realtà Virtuale rappresenta un linguaggio nuovo e diretto, che accorcerà le distanze fra cultura umanistica e cultura scientifico-tecnologica, grazie alle molteplici speculazioni cognitivo-intellettive che promette di potenziare.

Le applicazioni di Realtà Virtuale toccano tutti gli ambiti del sapere e promettono di rivoluzionare ogni aspetto dell’esistenza umana, dall’apprendimento all’intrattenimento, dalla medicina al business. Se il Nord America e l’Asia stanno da tempo facendo i conti con questa nuova disciplina e strumento di conoscenza, l’Europa – e l’Italia in particolare – si presentano ancora in ritardo rispetto ai paesi più industrializzati: i centri per la realtà virtuale finora sorti appaiono settoriali e chiusi alla fruizione pubblica, decisamente poco integrati con la società civile.

 

VRUMS intende colmare questa lacuna con una proposta innovativa e promettente che si articolerà su tre principali cardini:

 

- FORMAZIONE E CENTRO DI RICERCA: VRUMS sarà un centro di ricerca sperimentale permanente sulle applicazioni di Realtà Virtuale in campo medico-psicologico e delle più avanzate discipline comportamentali umane correlate alle politiche pubbliche. Collaborerà con i maggiori centri di ricerca a livello mondiale nei settori specifici. Sarà inoltre un Centro di Formazione aperto a studenti e insegnanti di ogni ordine e grado, con attività specificamente progettate, a diretto contatto con il corpo docente.

 

- TEAM BUILDING: assieme a formatori professionisti, coach e psicologi, VRUMS offrirà ad aziende di ogni dimensione un pacchetto di attività di Team Building con risultati chiari, valutabili e misurabili. Sarà possibile scegliere fra offerte dei pacchetti più venduti o richiedere una specifica progettazione ad hoc.

 

- INTRATTENIMENTO: VRUMS sarà prima di tutto una sala giochi in Realtà Virtuale, con più di 100 titoli in costante aggiornamento distribuiti rispettivamente su: 10 postazioni interattive, 2 simulatori per la guida delle auto da Formula 1 e da Rally, 2 pedane di movimento per action games, un’arena multiplayer per 4 giocatori. A completare la proposta Intrattenimento, inoltre, 6 postazioni per il cinema e le esperienze artistiche in Realtà Virtuale. Tutte le postazioni, prenotabili sul sito www.vrums.it, assicurano totale privacy ai giocatori che potranno vivere un’esperienza di gaming immersiva a 360°.

 

INFORMAZIONI UTILI VRUMS (Virtual Reality Rooms Italia)

 

INAUGURAZIONE: 29 novembre 2019

DOVE: Via Zaccherini Alvisi 8, Bologna

CONTATTI: Simone Salomoni +39 339 4751917

 

SITO: www.vrums.it/

FACEBOOK: www.facebook.com/vrumsitalia/

INSTAGRAM: www.instagram.com/vrumsitalia/

 

Ufficio stampa  Culturalia di Norma Waltmann

LuogoVRUMS
Indirizzo / ViaVia Zaccherini Alvisi 8, Bologna
Info05165699105
'90/2000 ONE DANCE PARTY - Special guest: Melody Castellari aka LADY VIOLET
Temus Club, Agno
22.00

Il super dance party anni '90/2000 del Temus Club in collaborazione con Radio One Dance! La Storia della Dance!! SPECIAL GUEST MELODY CASTELLARI AKA LADY VIOLET - hit “Inside to outside” D.E.A.R. - hit “Talk To Me” A.D.A.M. - hit Zombie”

After party: Dj Christian Cattaneo from Da Brozz e Deejay Miko (Radio One Dance)

LuogoTemus Club
Indirizzo / ViaVia Campagna 30, Agno
Prezzo10 CHF
EtàMaggiorenni
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Youtube Vai al link di YouTube
The Instant Karma in One Night with "John Lennon"
Bar Boccalino, Taverne
21.00

Serata dedicata alla musica di John Lennon. 

Le più belle canzoni di John, insieme ad altre memorabili canzoni dei Beatles,

partendo dagli anni 50 fino ad arrivare agli anni 80.

LuogoBar Boccalino
Indirizzo / ViaTaverne
EtàPer tutti
Facebook Vai al link di facebook
A s'a miga da fann per miga spiciann
Salone Olimpia, Biasca
20.30

La Compagnia teatrale Petronilla in scena torna a teatro con la nuova commedia "A s'a miga da fann per miga spiciann"

Regia di Pietro Aiani

Prevendita presso la libreria ECOLIBRO a Biasca (per info 091 862 23 15, Chiuso il lunedì)

Prezzi:
Adulti 15.-Fr.; Ragazzi (10-16 anni) 10.-Fr.

LuogoSalone Olimpia
Indirizzo / ViaBiasca
Prezzo CHF
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Il Salotto Musicale - Quartetto Garimberti
Centro Culturale Elisarion, Minusio
20.30

Quartetto Garimberti

Musiche di Mozart, Beethoven, Mendelssohn

Federico Rovagnati, violino

Silvia Muscarà, violino

Lorenzo Boninsegna, viola

Federico Bianchetti, violoncello

 

Formatosi nel 2018 all’interno del Conservatorio di Lugano, il quartetto Garimberti avvia fin da subito una densa attività concertistica nel nord Italia. Nel medesimo anno vince l’omonimo “Premio Garimberti” istituito dal Conservatorio Luca Marenzio di Brescia, diventandone così il quartetto di rappresentanza. Successivamente concorre, con grande plauso di pubblico e giuria, al premio “Gasparo da Salò e alle selezioni per Ticino Musica, classificandosi secondo. Suona un quartetto “Ferdinando Garimberti” (cui deve il proprio nome) del 1926, gentilmente concessogli dalla famiglia Berlucchi.

 

 

LuogoCentro Culturale Elisarion
Indirizzo / ViaVia R.Simen 3, Minusio
PeriodoDal 22.11.2019 al 13.12.2019
GiorniVe
EtàPer tutti
Mercatino di Suor Ginetta Corone d'Avvento
Sala San Michele , Ascona
Dalle 9:00-17:00 (pausa di 1 h sul mezzogiorno)

Il mercatino delle corone dell'avvento e delle decorazioni di Natale fatte a mano e con amore dalle volontarie e dai volontari avrà luogo da venerdì 22 a venerdì 29 novembre 2019 presso la Sala San Michele in Via Muraccio 21 ad Ascona.Tutto il ricavato andrà in beneficenza alle missioni supportate da Suor Ginetta. Ringraziamo anticipatamente per la vostra generosità e vi aspettiamo numerosi!

LuogoSala San Michele
Indirizzo / ViaVia Muraccio 21, Ascona
PeriodoDal 22.11.2019 al 29.11.2019
GiorniLu Ma Me Gi Ve
EtàPer tutti
Facebook Vai al link di facebook
ARTE & VINO
SPAZIO ARTE, Locarno
17.00

Mostra di dipinti dell'artista Claudine Tschalär e degustazione del vino "La Lapora" della Tenuta al Sasso di Riazzino.

L'artista ha realizzato le etichette del vino.

LuogoSPAZIO ARTE
Indirizzo / ViaPiazzetta dei Riformati 1 - Città Vecchia, Locarno
PeriodoDal 15.11.2019 al 14.12.2019
GiorniMe Gi Ve Sa
EtàPer tutti
Van Gogh Alive
Centro Esposizioni , Lugano
10.00

La vita, le figure e i paesaggi di Van Gogh sono i protagonisti assoluti di questa rappresentazione multimediale immersiva, dedicata al grande pittore olandese che, con il suo stile unico ed inconfondibile, ha gettato le basi dell’arte moderna.
Sincronizzate con una potente e suggestiva colonna sonora, più di 3.000 immagini ad altissima definizione grazie all'innovativa tecnologia SENSORY4™, creeranno un allestimento elettrizzante che riempirà schermi giganti, pareti e colonne, dal soffitto fino al pavimento, immergendo completamente il visitatore nei colori vibranti e nei dettagli intensi che caratterizzano lo stile di Van Gogh.
Sarà possibile esplorare la vita, l’evoluzione artistica, la storia e le opere del grande maestro nel periodo che va dal 1880 al 1890, interpretarne i pensieri e le emozioni, accompagnarlo nel suo vagare tra Parigi, Arles, Saint-Rémy e Auvers-sur-Oise, ovvero i luoghi dove creò molti dei suoi capolavori senza tempo e senza confini, e scoprire le tecniche della sua pittura in un tripudio di dettagli animati che hanno reso la mostra “Van Gogh Alive – The Experience” la più vista al mondo con oltre 7 milioni di visitatori.

 

PREZZI:
Intero (da 16 anni): CHF 20.-
Ridotto studenti/AVS/AI/gruppi*: CHF 16.-
Ridotto bambini (da 6 a 15 anni): CHF 10.-
Pacchetto famiglia (2 adulti + 2 bambini): CHF 55.-
*a partire da 10 persone, solo su prenotazione 

​Ingresso gratuito fino a 5 anni!

 

Maggiori  informazioni su www.vangoghlugano.ch

LuogoCentro Esposizioni
Indirizzo / ViaVia Campo Marzio, Lugano
PeriodoDal 14.11.2019 al 19.01.2020
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
CRASH: "TRA REALTÀ E FINZIONE"
Galleria Job in trasferta a Chiasso, Chiasso
20.00

Massimo Pacciorini-Job
Crash, tra realtà e finzione
32 fotografie per la 11a Biennale di Chiasso 2019
Fotografie di incidentiautomobilistici avvenuti sulle strade ticinesi negli anni 1986-1989, effettuate per reportage per i quotidiani “Il Dovere” e “LaRegione”. Scattate con negativi BN 135.
Le foto esposte sono ottenute dai negativi originali scansionati stampate a getto d’inchiostro su carta baritata Permajet FB Gold Silk 1/3-3/3 50x60 cm.
Inoltre è possibile acquistare una copia a tiratura limitata 1/3-3/3 stampata dall’autore in bianco/nero, su carta baritata ai sali d’argento 30X40 cm seguendo il rituale, lungo e laborioso, della camera oscura.
Fotomontaggidi finzione oltre il tempo, oltre la morte. Ricerca estetica attraverso l’abbinamento di realtà e modellini in scala. Tecnica analogica e digitale (fotocamere e smartphone). Copie stampate a colori a tiratura aperta, con processo chimico e a getto d’inchiostro, su carta Permajet Matt Plus 240, 29,7 x 42 cm.
Rayografie. Composizioni astratte con interventi pittorici di Fabrizio Pacciorini-Job. Libera interpretazione della tecnica di Man Ray. Fotografie realizzate in camera oscura dall’autore in copia unica, stampa in bianco/nero ai sali d’argento, su carta Ilford Multigrade IV RC 44M 30,5 x 40,6 cm.

LuogoGalleria Job in trasferta a Chiasso
Indirizzo / ViaCorso San Gottardo 92, Chiasso
PeriodoDal 10.11.2019 al 08.12.2019
GiorniMe Gi Ve Sa Do
Info0796213738
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Kristen Lorentzen "Paintings"
Studio d'architettura Lukas Meyer e Ira Piattini, Lamone
18.00

Lavori dell'artista americana Kristen Lorentzen residente in Ticino.

Vernissage il 7 novembre 2019 dalle 18:00 alle 20:00.

Dal 7 novembre  al 30 novembre: Lu-cE dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:30.

Su appuntamento 079 829 31 34

Parte del ricavato delle vendite verrà devoluto a CEU, Associazione Cooperazione Essere Umani, ONG ativa da quasi 40 anni nel sud del Senegal.

LuogoStudio d'architettura Lukas Meyer e Ira Piattini
Indirizzo / ViaVia Sirana 79, al secondo piano, Lamone
PeriodoDal 07.11.2019 al 30.11.2019
GiorniLu Ma Me Gi Ve
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Ballo liscio
Trattoria Vecchio Borgo, Biasca
20.00

Serata di ballo liscio con musica dal vivo.

LuogoTrattoria Vecchio Borgo
Indirizzo / ViaBiasca
PeriodoDal 04.10.2019 al 27.12.2019
GiorniVe
Info0000000000
Ballo liscio con Tina e Pippo
Trattoria vecchio borgo, Biasca
Ore 20
LuogoTrattoria vecchio borgo
Indirizzo / ViaBiasca
PeriodoDal 20.09.2019 al 31.01.2020
GiorniVe
Info091 234 80 44
HCB Ticino Rockets - Abbonamento 2019/20
Raiffeisen BiascArena, Biasca
20.00

I Rockets hanno il piacere di comunicare l’apertura ufficiale della campagna abbonamenti per la stagione 19/20 in Swiss League. Chi volesse vivere con noi le grandi emozioni dei Rockets sul ghiaccio di casa potrà inoltre contattare per ogni informazione il segretariato al n. 091.862 21.21, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

La tessera comprende tutte le partite di campionato e amichevoli!

Care tifose e cari tifosi, abbiamo un obiettivo che vogliamo raggiungere con voi: vogliamo dare al futuro del nostro hockey la possibilità di crescere in maniera sana e in salsa ticinese. A voi non rimane che continuare a sostenerci, portando il vostro tifo e la vostra passione per l’hockey durante le partite dei Ticino Rockets alla Raiffeisen BiascArena. #GoRocketsGo

LuogoRaiffeisen BiascArena
Indirizzo / ViaBiasca
PeriodoDal 05.08.2019 al 11.02.2020
GiorniTutti i giorni
PrevenditaAcquista biglietti su Biglietteria
Acquista biglietti
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-18 21:22:48 | 91.208.130.86