Filtra per

Regione Engadina Locarnese Bellinzonese Luganese
Categoria Musica Appuntamenti Musei Teatro Arte
Concerto gospel con gli United Voices
Chiesa Rotonda, San Bernardino

In chiusura della manifestazione l'abituale appuntamento nella Chiesa Rotonda di San Bernardino, ospite l'innovativa formazione degli United Voices da Aberdeen nel Maryland. Ospite della serata Kety Fusco, talento di casa nostra e brillante arpista.

Tornano gli appuntamenti di "Gospel & Spirituals"

In programma dall'8 al 30 dicembre in più località del Cantone, sono attesi grandi ospiti internazionali

BELLINZONA - Tornano, con la 29esima edizione, gli appuntamenti con “Gospel & Spirituals”, in programma dall’8 al 30 dicembre.

Gli importanti gruppi del panorama internazionale della musica Gospel come i leggendari Blind Boys of Alabama, il celebre Golden Gate Quartet, i Soul Stirrers che fu il gruppo di Sam Cooke, Otis Clay, Lillian Boutté o Dr. Bobby Jones, presenti nelle passate edizioni, hanno conferito alla Rassegna prestigio e notorietà, premessa che ha consentito al promotore Free Green Music di Bellinzona, di arrivare alla 29esima edizione consecutiva, annoverando Gospel & Spirituals fra le più longeve proposte musicali della Svizzera italiana.

Ospiti - Inaugurerà gli appuntamenti il concerto di Emma Lamadji & Heavenly Praise, formazione di base in Francia dalle tinte sonore vicine all'afro-beat, alla Chiesa San Lorenzo di Losone, sabato 8 dicembre alle ore 17.00

La Chiesa San Giovanni di Bellinzona, domenica 9 alle ore 17.00 ospiterà Roderich Giles & Grace, affermato gruppo di Washington già esibitosi alla Casa Bianca e al Kennedy Center. Domenica 16 sempre alle ore 17.00 al Teatro di Locarno, i talentuosi Dennis Reed & Gap dal North Carolina, interpreti di sonorità contemporanee tanto in voga negli Stati Uniti. Aprirà l'evento la cantante ticinese Julie Meletta che rivedremo presto alla selezione svizzera per l’'Eurovision Song Contest 2019. (Clicca qui per i biglietti)

Al Teatro Sociale di Bellinzona arriverà sabato 22 alle ore 20.45 lo spettacolare South Carolina Gospel Choir diretto dal pianista Michael Brown, prestigioso coro misto sostenuto da una possente sezione ritmica.

Due i concerti post natalizi e ambedue in altura: il primo nella Chiesa parrocchiale di Airolo sabato 29 alle 17.00, per una prima della Rassegna con il collettivo diretto da Nate Brown degli One Voice, formatosi a Washington D.C.

In chiusura della manifestazione l'abituale appuntamento nella Chiesa Rotonda di San Bernardino, ospite l'innovativa formazione degli United Voices da Aberdeen nel Maryland. Ospite della serata Kety Fusco, talento di casa nostra e brillante arpista.

Maggiori info sul sito www.freegreen.ch o sulla pagina Facebook di Gospel & Spirituals

LuogoChiesa Rotonda
Indirizzo / ViaSan Bernardino
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Leggi l'articoloTornano gli appuntamenti di "Gospel & Spirituals"
Fiabe moderne con Andrea Jacot Descombes
Locarno on Ice, Locarno
15.30

Cosa succederebbe se la fiaba del Pifferaio magico fosse stata scritta oggi? E se una fanciulla, al posto di farsi imprigionare nella torre di un castello decidesse di chiudersi di proposito in camera sua? Ecco alcune storie scritte da grandi autori per bambini e ragazzi, che faranno ridere, divertire, ma anche un po’ riflettere.

LuogoLocarno on Ice
Indirizzo / Viapiazza grande, Locarno
EtàPer tutti
La pace interiore
Centro MENLA, Locarno
20.00

Tradizionalmente terminiamo l'anno con un ritiro al Centro Menla a Locarno. Tutti sono caldament einvitati a partecipare. Il ritiro inizia il mercoledì sera 26.12 alle 19.30 con l'introduzione e termina martedì 01.01.2019 alle ore 12.30. Il ritiro si svolge in 4 sessioni giornaliere, la partecipazione è libera, anche per singole sessioni.

LuogoCentro MENLA
Indirizzo / ViaVia Cittadella 8, Locarno
PeriodoDal 26.12.2018 al 01.01.2019
GiorniMe Gi Ve Sa Do
Info0041795066968
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Presepi dal mondo - inaugurazione
Cantine ex Convento, Monte Carasso
Ore 16.30

Dal 17 dicembre al 13 gennaio 2019 presso le cantine dell’ex Convento di Monte Carasso si potrà seguire un itinerario tra più di 200 presepi provenienti da tutto il mondo. I manufatti esposti fanno parte della collezione di Antonio e Maria Elena Guidotti. A questi sono affiancati un presepe allestito dagli allievi dell’Istituto scolastico di Monte Carasso e alcune sculture in legno degli artisti Gottfried Müller, Angelo Ferrari e Alberto Briccola.
 
Dal legno alla terracotta, dall’America latina all’Oriente passando per il Ticino. Tanti sono i modi di rappresentare la natività nel mondo. La varietà rappresentata nell’esposizione è però accomunata da valori simbolici quali la pacifica convivenza fra i popoli, il rispetto, l’amore e la generosità nell’aiutare chi è nel bisogno. Proprio su questi valori si basa l’operato dell’Associazione Benefica in memoria di Gianni Pestoni, ideatrice della mostra. Nata nel 2000 a Monte Carasso, l’Associazione ha lo scopo di sostenere le popolazioni di paesi in via di sviluppo. Gli obiettivi dell’Associazione sono la realizzazione di progetti a misura d’uomo e l’assistenza alle popolazioni con l’attenzione a non rendere i beneficiari dipendenti dall’aiuto esterno.
 
Le offerte raccolte durante la mostra saranno destinate a favore di progetti sostenuti dall’Associazione in Madagascar, Moldavia e Ucraina. L’inaugurazione avrà luogo domenica 16 dicembre alle ore 16:30 con la presenza del padrino dell’Associazione, Luca Cereda (allenatore Hcap).
 
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 14 alle 18 (escluso il 25 dicembre). Ulteriori informazioni sull’Associazione sono disponibili al sito internet www.abgpestoni.ch.

LuogoCantine ex Convento
Indirizzo / ViaEl Cunvent, Monte Carasso
PeriodoDal 16.12.2018 al 13.01.2019
GiorniDo
Info0796701064
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
Presepi dal mondo
Cantine ex Convento, Monte Carasso
Ore 14:00

Il 16 dicembre inaugurazione, dal 17 dicembre al 13 gennaio 2019 presso le cantine dell’ex Convento di Monte Carasso si potrà seguire un itinerario tra più di 200 presepi provenienti da tutto il mondo. I manufatti esposti fanno parte della collezione di Antonio e Maria Elena Guidotti. A questi sono affiancati un presepe allestito dagli allievi dell’Istituto scolastico di Monte Carasso e alcune sculture in legno degli artisti Gottfried Müller, Angelo Ferrari e Alberto Briccola.

Le offerte raccolte durante la mostra saranno destinate a favore di progetti sostenuti dall’Associazione benefica Gianni Pestoni in Madagascar, Moldavia e Ucraina. L’inaugurazione avrà luogo domenica 16 dicembre alle ore 16:30 con la presenza del padrino dell’Associazione, Luca Cereda (allenatore Hcap).

LuogoCantine ex Convento
Indirizzo / ViaEl Cunvent, Monte Carasso
PeriodoDal 16.12.2018 al 13.01.2019
GiorniTutti i giorni
Info0796701064
EtàPer tutti
Sito webVai al sito
Facebook Vai al link di facebook
RASSEGNA AUTUNNO A TEATRO DECIMA EDIZIONE
AGORA' TEATRO, Magliaso
20.30

Evento culturale partito nel 2008 “Autunno a Teatro” ha saputo ritagliarsi nel tempo un suo spazio nel panorama delle proposte culturali-ricreative del Luganese e non solo.
 
La rassegna raggiunge quest’anno l’importante traguardo della DECIMA edizione (2008-2018), un risultato sicuramente degno di rilievo, se pensiamo alla piccola realtà culturale come quella del teatro Agorà di Magliaso.
 
Proprio per sottolineare questo primo significativo traguardo proponiamo una rassegna  che prevede la presenza sia di autori e attori che hanno segnato in maniera significativa la scena del teatro italiano, sia proponendo ancora la nostra ultima produzione.
 
Gli spettacoli previsti sono:
sabato 17 novembre ore 20.30 KOHLHAAS di Baliani-Rostagno con Marco Baliani regia Maria Maglietta
sabato 1 dicembre ore 20.30 NOVECENTO di Alessandro Baricco con Eugenio Allegri regia Gabriele Vacis
sabato 15 dicembre ore 20.30 IL MIO AMICO GIORGIO GABER con Gian Piero Alloisio
domenica 10 febbraio ore 17.00 LA MAR di Olimpia De Girolamo con Marzio Paioni regia Claudio Orlandini
 

LuogoAGORA' TEATRO
Indirizzo / ViaVia Fiume 4, Magliaso
PeriodoDal 17.11.2018 al 10.02.2019
GiorniSa Do
Info0765783111
Prezzo20 CHF
EtàPer tutti
BIASCART IN MOSTRA ALLA HIDUJA BANK
1. PIANO NELLE SALE DELLA BANCA, Lugano
Orari di uffico

L'artista ticinese Ivano Biasca, alias Biascart, espone presso le sale della Banca Hinduja un ventina di opere recenti, fra le quali spicca un dipinto dedicato al grande Roger Federer. La pittura di Biascart esalta l'energia ed il calibro cromatico, finendo i dipinti con un panno di carta stropicciato, che fanno della sua movimentata arte una tecnica particolare e tattile, unica nel suo genere! La sua arte è pura emozione!

Vernice con rinfresco, giovedi 14 giugno dalle 17.
Per visite su appuntamento ( 079 230 17 85 ) tutti i giorni fino al 31 dicembre, negli orari di uffico.

 

Luogo1. PIANO NELLE SALE DELLA BANCA
Indirizzo / ViaVIA SERAFINO BALESTRA 5, Lugano
PeriodoDal 14.06.2018 al 31.12.2018
GiorniTutti i giorni
Info0792301785
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-13 15:01:13 | 91.208.130.86