Prezzo:
Venerdì 23 | 18.30
Presentazione del romanzo "Quantica" di Alex Kalatchoff
Altro
Luganese
Aperitivo letterario con lo scrittore Alex Kalatchoff per la presentazione del suo recentissimo romanzo “QUANTICA”.
Durante l'incontro I'autore sarà a colloquio con il Prof. Alberto Jelmini.
Quantica è thriller tecnologico che si snoda tra azione, avventura e mistero. Ma, poiché proiettato nel futuro prossimo, l'autore all'interno delle pagine descrive anche la possibile evoluzione delle nuove tecnologie e disegna un rapporto tra l'uomo e la macchina senziente, ossia una "singolarità", che apre un una nuova suggestiva finestra sulle illimitate possibilità offerte, nel bene o nel male, dall'intelligenza artificiale.
Alex Kalatchoff è un autore e giornalista svizzero che vive in Ticino. Ha lavorato alla RAI e dal 1990 stabilmente per la Radio Svizzera di lingua italiana. Esperto nel campo musicale, ha esercitato la sua professione come produttore e inviato per la RSl. I suoi interessi scientifici e socio-ambientali fanno sì che il romanzo, al di là del piacere della lettura, risulti pure istruttivo.
Alberto Jelmini, ex docente di italiano in tutti gli ordini di scuola, è autore noto, tra I’altro, per le sue raccolte di poesie Poesie, Dadò 2008; Poesie sulla tavolozza, Dadò 2012 e per il volume Affetti su carta, Ulivo 2012.
Info Evento
Per tutti
Friday 23 November 2018
dalle 18.30
Indirizzo
Canvetto Luganese, Sala Conferenze
Via R. Simen 14b, Lugano
6900, Lugano
Contatti
Prevendita




