Prezzo:
Martedì 20 | Ore 18.30
Marc Augé: Tra metamorfosi delle culture e identità, quali mezzi concepire per costruire il nostro f
Conferenze
Luganese
Il tema “Metamorfosi” è importante, particolarmente attuale, antico e universale. Può essere visto dalla prospettiva delle cause, degli impatti sulle grandi mutazioni collettive, sul piano dell’individuo. Questa prima rassegna di incontri promossa dall’Associazione-Nel «Fare arte nel nostro tempo» nel ciclo “Visioni in dialogo” affronta soprattutto i fenomeni globali, gli impatti collettivi, gli interrogativi su possibili scenari, e si articola come da consuetudine in più sedi istituzionali all’insegna dell’interdisciplinarità proponendo importanti relatori di formazione culturale, artistica e scientifica diverse e avvalendosi di molteplici collaborazioni e partner, lungo l’autunno 2018 e il 2019. Nel corso della seconda metà del 2019 altri appuntamenti sul tema Metamorfosi si focalizzeranno sull’individuo, il progresso scientifico, le identità.
Vi sarà l’intervento «Tra metamorfosi delle culture e identità, quali mezzi concepire per costruire il nostro futuro?» di Marc Augé, tra i massimi antropologi viventi, ideatore del neologismo “non luogo”, per un incontro in francese, come tutti gli altri aperto al pubblico.
Modera Roberto Antonini, giornalista responsabile dell'approfondimento culturale della Rete Due della RSI. Ha studiato Storia e Antropologia a Parigi. E’ stato capo dell’Informazione della Radio della Svizzera Italiana.
L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti disponibili: per ragioni organizzative si prega di confermare la propria partecipazione a participate@associazione-nel.ch
Info Evento
Tuesday 20 November 2018
dalle Ore 18.30
Indirizzo
sala conferenze Studio 2 della Radio della Svizzera Italiana
6900, Lugano
Contatti
Prevendita




