Cerca e trova immobili

Prezzo:

Domenica 04 | 14.30

Non ci resta che ridere

Appuntamenti

Luganese

Paolo Guglielmoni (Frontaliers) e Paolo Ferrazzini (Cabaret della Svizzera italiana) hanno il compito di condurre il pubblico dentro quarant’anni di comicità locale. I due presentatori illustreranno come, quando e perché sul territorio sono nati e cresciuti comici svizzeri di lingua italiana; lo faranno attraverso i filmati d’archivio della nostra Radiotelevisione, filmati
vicini e lontani nel tempo.
Dal Nuvitads della Palmita (“Da Coira l’è tütt”) alla commedia dialettale di Mariuccia Medici, Quirino Rossi e Sergio Filippini; dal Cabaret di Renato Agostinetti al Gatto Arturo; dagli sketch video della terza rete radio RSI, Rete Tre, ai Frontaliers.
Scoprirete che c’è un invisibile, ma evidente filo rosso che lega tutte le proposte comiche di casa nostra. Ogni nuovo comico è debitore verso chi è arrivato prima di lui.
Il Cabaret della Svizzera italiana deve molto alla commedia dialettale, la Palmita deve molto al Cabaret, i Frontaliers devono molto alla Palmita e al Cabaret e così via. Siamo un Paese a volte un po’ litigioso, vero, ma sappiamo anche ridere di noi stessi. Questo vogliamo fare con “NON CI RESTA CHE RIDERE”. Ridere, con affetto, dei nostri pregi e difetti.

Info Evento

Per tutti

Sunday 4 November 2018
dalle 14.30

Indirizzo

Lux art house

Via Giuseppe Motta 67

6900, Massagno

Socials

Prevendita