Cerca e trova immobili

Prezzo:

Giovedì 18 | Ore 20

La Voce del Lago, di Christian Grignola - Presentazione Libro

Conferenze

Luganese

Occasione per far quattro chiacchiere in compagnia dell’autore, e scoprire qualche retroscena che ha portato alla stesura del suo primo emozionante romanzo. Moderatore: Romolo Pignone, presidente Fondazione Romulus

Breve nota critica

Gabriel, protagonista de “La Voce del Lago”, certo non nasconde nessuna delle forti emozioni provate nel corso della sua giovane vita. Emozioni travolgenti e a volte anche contrastanti, che sicuramente ben descrivono tutte le vicissitudini vissute durante il suo personalissimo viaggio verso la felicità o, per lo meno, verso la sua nuova e piena rinascita.
La novella scorre fluida, grazie anche alle ambientazioni conosciute e scelte dell’autore, che toccano alcuni tra gli scenari più belli di Svizzera e Andalusia. L'autore, nativo di Cadempino e romando d’adozione, tiene a precisare che questa storia non è un'autobiografia camuffata. Ma al tempo stesso ammette di essersi ispirato, in alcuni passaggi, a fatti realmente accaduti e a persone esistenti in carne e ossa. Ed è per questo, ci permettiamo di affermare, che le tribolazioni di Gabriel nel libro sono descritte in tutta franchezza, esattamente come i travolgenti momenti di euforia ed eccitazione (tipici dell’età giovanile) sono narrati con colorita empatia. Per di più Gabriel, guarda caso, ama la musica con la stessa intensità dell’autore. E questo fa sì che il protagonista citi, di proposito e dunque mai a caso, alcune delle più belle ballate rock (e non solo). Musica e canzoni rispecchiano perfettamente ciò che Gabriel prova, enfatizzando e mettendo a nudo i suoi stati d’animo. Stati d’animo che tutti noi, bene o male, talvolta maldestramente vogliamo sopire.

Info Evento

Per tutti

Thursday 18 October 2018
dalle Ore 20

Indirizzo

Aula Magna Palamondo

via Industria

6814, Cadempino

Socials

Prevendita