Cerca e trova immobili

Prezzo:

Domenica 16 | Ore 20

Slow Dream

Manifestazioni

Luganese

Domenica 16 settembre 2018 si terrà la terza edizione di Slow Dream, che vedrà la chiusura al traffico veicolare della Strada Regina tra Bioggio e Agno (dalla rotatoria di Bioggio, direzione Mulini, a Agno, poco prima delle scuole) dalle ore 10:00 alle ore 17:00.

La strada sarà piacevolmente animata da circa 30 stand di enti pubblici e privati (società e associazioni) che proporranno diverse attività ludiche e sportive; vi saranno anche variate possibilità di ristoro, tra cui il pranzo offerto. L'intento è sempre quello di sensibilizzare la popolazione sulla mobilità dolce, l’uso di energie alternative e dei mezzi pubblici.

Non mancherà anche la possibilità di provare diversi modelli di biciclette elettriche e di raccogliere numerose informazioni su diversi mezzi di trasporto.  

Per chi arrivasse da più lontano, ricordiamo che la manifestazione può essere raggiunta con il trenino FLP, che in accordo con i Comuni organizzatori sarà gratuito, oppure usufruendo di una navetta da Manno a Bioggio.

Sottolineiamo inoltre due importanti eventi che accompagneranno l’edizione di quest’anno: alle ore 11.30 la consegna, ai tre comuni organizzatori, del Label Città dell’Energia ottenuta come “Unione di Comuni” (in Ticino è la prima volta che viene conseguita una certificazione intercomunale!) e alle ore 10.00 la partenza di Slow Run, una corsa popolare di 1.3 km per i ragazzi e di 7.5 km per i più esperti, che farà fare del sano movimento unito al piacere di fare un gesto di cuore in quanto tutto il ricavato sarà donato all’associazione GreenHope.

Vi aspettiamo dunque numerosi e alleghiamo una fotografia dello scorso anno per mostrare la bella trasformazione che subisce la nostra Strada Regina in questa occasione!

Info Evento

Per tutti

Sunday 16 September 2018
dalle Ore 20

Indirizzo

Tra Bioggio e Agno

Sulla Strada Regina

6982, Agno

Contatti

Socials

Prevendita