Prezzo: CHF
Giovedì 13 | Ore 19.30
Tetraktys. La natura nell'arte, la musica e la letteratura. Concerto con letture poetiche e mostra d
Manifestazioni
Bellinzonese
Evento inaugurale della seconda edizione di “IncontrARTI a Bellinzona”, iniziativa ideata dall’associazione culturale AMULETI, che desidera coniugare diverse discipline promuovendone una visione d’insieme ispirata a un tema particolare.
Per il 2018 il fil rouge sarà l’Aria, primo elemento con cui tutti noi siamo in contatto dalla nascita e senza il quale non vivremmo. Nella stessa sera, musica, letteratura e arte dialogheranno insieme, grazie a un concerto per sassofono e pianoforte, a una selezione di testi e all’inaugurazione di una mostra di incisioni. Sarà quindi l’occasione per riflettere più ampiamente sull’antica visione della Natura e dei quattro elementi che la compongono, simboleggiati dalla Tetraktys pitagorica.
Interverranno: Matteo a Marca, sassofonista; Daniele Barbato, pianista e compositore; Leonardo Pecoraro, artista. Testi scelti da Stefano Barelli, professore al CSIA di Lugano e nella Facoltà di lettere dell’Università di Friburgo e letti da Pietro Aiani, giornalista, attore e regista per diverse compagnie teatrali.
Al termine della serata, con l’apertura della mostra l’associazione culturale AMULETI è lieta di offrire un aperitivo. La mostra sarà visitabile sino a sabato 22 settembre 2018, durante gli orari di apertura di Palazzo Franscini (lunedì dalle 8 alle 21, martedì-venerdì dalle 8 alle 19 e sabato dalle 9 alle 13).
Info Evento
Per tutti
Thursday 13 September 2018
dalle Ore 19.30
Indirizzo
Biblioteca cantonale Bellinzona
viale S. Franscini 30 a
6500, Bellinzona
Contatti
Prevendita




