Cerca e trova immobili

Prezzo:

Martedì 04 | Ore 20.30

Musiche italiane e irlandesi del ‘600 a Bironico

Musica

Luganese

Nella chiesa parrocchiale di Bironico sarà di scena per Ceresio Estate l’ensemble Filo Barocco. I quattro giovanissimi musicisti hanno preparato un originale e divertente programma con strumenti d’epoca che affianca danze di autori del ‘600 italiano quali Falconiero e Uccellini a brani della musica tradizionale irlandese/celtica dello stesso periodo

Il gruppo é nato nel 2016 dall’incontro presso il Conservatorio della Svizzera Italiana del liutista Marco Baronchelli e del violinista Francesco Facchini, cui si sono in seguito aggiunti il violoncello di Carlo Maria Paulesu e il flauto dolce della giovane virtuosa luganese Maria Luisa Montano e si avvale dei consigli di rinomati artisti quali Luca Pianca e Carlo Chiarappa. Ha in repertorio danze, sonate ed altre pagine del ‘600 e ‘700 italiano. 

Propone inoltre - come nel programma presentato a Bironico - alcune incursioni in ambiti musicali extra-colti evidenziando le molteplici caratteristiche che accomunavano i gusti musicali “di corte” e “popolari”.

Il concerto è promosso dall’Ente Turistico del Luganese. Entrata gratuita

 

Info Evento

Per tutti

Tuesday 4 September 2018
dalle Ore 20.30

Indirizzo

chiesa parrocchiale

6804, Bironico

Socials

Prevendita