Prezzo:
Sabato 01 | 16.00
Il divo violino a Carona
Musica
Luganese
Sabato 1 settembre (ore 16.00) a Carona, nella suggestiva e poco conosciuta chiesa dedicata a Santa Marta, il pubblico di Ceresio Estate avrà l’occasione di ascoltare lo straordinario violinista russo Dmitry Smirnov, che a soli 24 anni è già in possesso delle doti musicali, della maturità e approfondimento stilistico necessari ad interpretare con brio e competenza l’impegnativo programma del suo recital.Smirnov infatti si troverà ad affrontare il virtuosismo tecnico richiesto dai capricci di Paganini e quello espressivo e concettuale imposto dalla Partita no.1 in si minore nonché della celebre Ciaccona di J.S. Bach.
Il giovane solista ha inoltre pensato di affiancare i capricci di Paganini che ha selezionato per questo recital a brevi brani dei musicisti ai quali sono stati dedicati: così il Capriccio no.1 sarà preceduto da uno studio di Henri Vieuxtemps, il no.7 da un notturno di Franz Liszt, e via di seguito
Nato in una famiglia di musicisti, Dmitry Smirnov ha iniziato lo studio del violino a 4 anni. Si è in seguito formato presso la scuola di musica del Conservatorio di San Pietroburgo e perfezionato presso i Conservatori di Losanna e Basilea.
È vincitore di prestigiosi concorsi internazionali come il Tibor Varga a Sion, il David Oistrakh a Mosca e recentemente del Premio Rotary Ticino.
Si è esibito sul palco di celebri istituzioni quali la Carnegie Hall di New York, la Wigmore Hall di Londra e la Nikkei Hall Tokyo.
Il concerto è promosso dall’Ente Turistico del Luganese. Entrata gratuita
Info Evento
Per tutti
Saturday 1 September 2018
dalle 16.00
Indirizzo
Chiesa di Santa Marta
6914, Carona
Contatti
Prevendita




