Prezzo:
Sabato 18 | 16.00
Barocco italiano e solisti ticinesi sul Monte Tamaro
Musica
Luganese
Ceresio Estate rinnova quest’anno la collaborazione con il festival Ticino DOC; due i concerti che metteranno all’onore solisti ticinesi: sabato 18 agosto programma barocco con Duilio Galfetti e Luca Pianca sul Monte Tamaro, mentre venerdì 24 agosto Daria Zappa (violino), Davide Jäger (oboe d’amore) e Fabio di Càsola (clarinetto) saranno accompagnati dall’Orchestra della Svizzera italiana diretta da Pierre Dumoussaud al Centro Eventi di Cadempino.
Il concerto pomeridiano di sabato 18 agosto (ore 16.00), che si terrà nell’ambiente raccolto della chiesa progettata da Mario Botta, vedrà il mandolino di Duilio Galfetti e il liuto di Luca Pianca eseguire, con la sensibilità e lo slancio che li contraddistinguono, sonate scelte di autori del barocco italiano, quali Francesco Piccone e Giovanni Battista Gervasio.
Il pubblico potrà raggiungere la vetta del Monte Tamaro in telecabina (corsa speciale a partire dalle ore 15 a CHF 10.-) I concerti sono promossi dall’Ente Turistico del Luganese. Entrata gratuita
Info Evento
Per tutti
Saturday 18 August 2018
dalle 16.00
Indirizzo
Chiesa Santa Maria degli Angeli
Monte Tamaro
6802, Rivera
Contatti
Prevendita




