Cerca e trova immobili

Prezzo:

Mercoledì 15 | 20.30

Capolavori del ‘900 per quartetto d’archi a Melide

Musica

Luganese

Ceresio Estate presenta il quartetto d’archi Intime Voci (Ekaterina Valiulina e Maria Grazia Corino, violini; Martino Laffranchini, viola; Nicola Tallone, violoncello).

I quattro giovani professionisti, tutti diplomati presso il Conservatorio della Svizzera Italiana, risiedono in Ticino e svolgono una ricca attività concertistica e didattica sia in Svizzera e che all’estero.

Il programma, oltre al magistrale “Quartetto in si minore No.1” scritto sul finire del  periodo americano di Sergej Prokofiev e al dolente “Quartetto in do minore no.8” scritto nel 1960 in occasione di un soggiorno a Dresda dal suo compatriota Dimitri Shostakovich, comprende il celebre “Langsamer Satz”, composto da un Anton Webern poco più che ventenne e ancora influenzato dal lirismo tardoromantico. 

 Il concerto è promosso dall’Ente Turistico del Luganese. Entrata gratuita

 

 

Info Evento

Per tutti

Wednesday 15 August 2018
dalle 20.30

Indirizzo

Chiesa parrocchiale

6815, Melide

Socials

Prevendita