Prezzo:
Sabato 28 | 18.30
L’occhio della betulla: omaggio a Hermann Hesse
Musica
Luganese
Sabato 28 luglio (ore 18.30), nella Sala Boccadoro a due passi dal Museo Hermann Hesse di Montagnola, Ceresio Estate propone un concerto dell’eclettico clarinettista e compositore ticinese Marco Santilli in compagnia del suo nuovo quartetto CheRoba .
Tutti i brani del programma, in cui spicca una suite ispirata alla figura (e al nome) di Hesse, sono stati composti dello stesso Santilli con uno stile personale quanto indefinibile, in equilibrio tra improvvisazione e tradizione classica, tra forma canzone e jazz.
Santilli descrive così il progetto: “Quell’occhio era lì. Alzando gli occhi oltre la finestra mentre mi apprestavo a suonare, vidi che mi stava guardando. Dal bianco tronco di una betulla, là fuori. Mi controllava? Una presenza costante che mi osservava, benevola e incuriosita, mentre la musica nasceva. Adesso ci siamo. I brani composti sotto “l’occhio della betulla” hanno trovato i propri interpreti: Lorenzo Frizzera, che un giorno è venuto a provare con la sua chitarra a 12 corde e da allora riesce sempre a stupirmi con il suo ricco sound e la sua fantasia. Ivan Tibolla, musicista veneto che come un fratello mi accompagna in ogni avventura musicale; abile e brillante sia come organista e fisarmonicista sia come pianista allo Steinway a coda. E Fulvio Maras che ho sentito una volta in concerto e ho pensato – ecco un batterista con il quale vorrei suonare …!”
Il concerto è promosso dall’Ente Turistico del Luganese. Entrata gratuita
Info Evento
Per tutti
Saturday 28 July 2018
dalle 18.30
Indirizzo
Sala Boccadoro
6926, Montagnola
Contatti
Prevendita




