Prezzo: Entrata libera
Mercoledì 13 | 20.30-22
La resistenza dei batteri agli antibiotici
Conferenze
Locarnese
Presentazione nell’ambito della conferenza internazionale “Batteri persistenti e terapia antibiotica” (Congressi Stefano Franscini/ETHZ, 10 ‐ 14 giugno 2018), con il supporto del Programma Nazionale di Ricerca "Antimicrobial Resistance" (PNR 72) e di Congressi Stefano
Franscini/ETH Zürich.
Relatore: Prof. Dr. Jean‐Claude Piffaretti, Direttore Interlifescience, 6900 Massagno, Svizzera Già professore associato all’Università di Ginevra e già presidente della Federazione Europea delle Società di Microbiologia Dalla fine del secolo scorso, il mondo sta affrontando il costante aumento della resistenza dei batteri agli antibiotici. Sempre più spesso i medici devono gestire infezioni gravi causate da agenti patogeni resistenti a tutti gli antibatterici loro disponibili. Se non si adottano rapidamente misure incisive, il mondo potrebbe avvicinarsi a un’era caratterizzata dal ritorno di una importante mortalità da malattia infettiva.
Poiché i microrganismi resistenti non sono fermati dai confini nazionali, la questione deve essere affrontata globalmente da tutti i paesi del mondo e, per quanto possibile, da azioni coordinate a livello internazionale.
Prenotazione gradita presso: info@csf.ethz.ch, tel. 091 785 40 54/56
Info Evento
Wednesday 13 June 2018
dalle 20.30-22
Indirizzo
Congressi Stefano Franscini, Monte Verità,
, Ascona
Prevendita




