Cerca e trova immobili

BREGAGLIA (GR)Un Flixbus si incastra in un tornante (e blocca il Passo del Maloja)

11.05.23 - 08:38
Una manovra sbagliata dell'autista (un 47enne che è stato denunciato) ha provocato la chiusura della strada per oltre due ore e mezza.
Polizia cantonale Grigioni
Un Flixbus si incastra in un tornante (e blocca il Passo del Maloja)
Una manovra sbagliata dell'autista (un 47enne che è stato denunciato) ha provocato la chiusura della strada per oltre due ore e mezza.

MALOJA - Una manovra sbagliata. Una curva a destra presa male. E il Flixbus che si incastra irrimediabilmente in un tornante, bloccando il Passo del Maloja per oltre due ore e mezza. E questa, a grandi linee, la dinamica dell'incidente andato in scena ieri mattina in Bregaglia che è costato una denuncia all'autista del bus, un 47enne italiano.

Nello specifico il bus stava scendendo lungo la strada del Passo attorno alle cinque quando la parte posteriore della carrozzeria del mezzo ha strisciato sull'asfalto, diventando (di fatto) una sorta di ancora per le navi. Irrimediabilmente bloccato sul tornante, tutti i "canonici" tentativi di sbloccare il bus sono risultati vani. E solo l'intervento di un mezzo speciale del soccorso stradale ha permesso la sua liberazione.

La disattenzione dell'autista, come detto, non è stata priva di conseguenze. In primo luogo per il traffico, che è rimasto bloccato per oltre due ore e mezza. In secondo luogo per il 47enne che è stata denunciato dalla polizia cantonale dei Grigioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE