Cerca e trova immobili
STABIO

«Costernati dalla sua scomparsa»

Il Municipio di Stabio sottolinea come «questa tragedia colpisca profondamente la comunità»
Archivio Tipress
«Costernati dalla sua scomparsa»
Il Municipio di Stabio sottolinea come «questa tragedia colpisca profondamente la comunità»
STABIO - «Costernazione». Con questa parola il Municipio di Stabio esprime la propria incredulità riguardo alla tragica scomparsa della docente di Scuola elementare avvenuta a Rodero. «Questa tragedia colpisce ...

STABIO - «Costernazione». Con questa parola il Municipio di Stabio esprime la propria incredulità riguardo alla tragica scomparsa della docente di Scuola elementare avvenuta a Rodero. «Questa tragedia colpisce profondamente la nostra Comunità, dalla Scuola all’intera cittadinanza».

L’Autorità scolastica e comunale ha nel frattempo attivato tutte le risorse necessarie per affrontare questo difficile momento, in collaborazione con il gruppo di sostegno in caso di eventi traumatogeni (Care team). «La prima nostra preoccupazione è stata quella di pensare agli allievi e ai genitori della sua sezione. Anche i docenti dell'Istituto scolastico, già toccati da un precedente lutto, saranno seguiti con particolare attenzione».

Il lavoro di accompagnamento e di sostegno è continuato stamattina e proseguirà in modalità diverse anche nei prossimi giorni.

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE