Cerca e trova immobili
«Un prosecchino» per festeggiare i 104 anni

LOCARNO«Un prosecchino» per festeggiare i 104 anni

04.04.23 - 10:06
Maria Fonti ha festeggiato ieri l'importante traguardo attorniata dai suoi cari.
Garbani
«Un prosecchino» per festeggiare i 104 anni
Maria Fonti ha festeggiato ieri l'importante traguardo attorniata dai suoi cari.

LOCARNO - 104 (centoquattro!) anni e non sentirli. È ancora in ottima forma la signora Maria Fonti che ieri - lunedì 3 aprile - ha tagliato l'invidiabile traguardo alla Residenza Tertianum al Lido di Locarno.

La decana ha mantenuto uno spirito arzillo e allegro, tanto che alla domanda su cosa preferisse bere per festeggiare le sue 104 primavere ha risposto, sfoggiando un gran sorriso: «Un prosecchino».

Nata a Bodio nel 1919 - dove il padre lavorava in qualità di operaio per la fabbrica Nitrum – e cresciuta a Breno nel Malcantone, dopo una vita come mamma e donna di casa la signora si è trasferita da un decennio alla Tertianum Residenza al Lido di Locarno, presso la quale ieri ha potuto festeggiare il suo compleanno, avvolta dal calore del figlio Valdo Fonti, del genero Mario De Stefani, del direttore Gabriele Wüthrich e di tutto il personale della Residenza.

Una festicciola breve, ma ricca di emozioni, durante la quale la signora Fonti ha potuto ricevere – apprezzandolo visibilmente – l’affetto di tutti i presenti. Tra di loro vi era anche una delegazione comunale, capeggiata dal municipale Bruno Buzzini, che ha portato alla ultracentenaria gli auguri del Municipio, dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza, consegnandole un omaggio floreale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Max80 11 mesi fa su tio
Che meraviglia auguroni 🥂🎂🎉🥰

Rosa 11 mesi fa su tio
tanti auguri cara sciureta e avanti così!!

gufo 11 mesi fa su tio
FANTASTICO!!! che bello vedere una signora di 104 anni così sorridente e soprattutto con un bel bicchiere per il brindisi!!!! auguroni signora

Mamy 11 mesi fa su tio
Meraviglioso! ❤️

Serfol 11 mesi fa su tio
complimenti sciura Tanti Auguri

curiuus 11 mesi fa su tio
Finalmente un gossip carino e meritevole di pubblicazione... auguri Signora, e cin cin.

Piccolo 11 mesi fa su tio
Ad ogni modo tanti auguri

Piccolo 11 mesi fa su tio
Guardate che ci sono anche bollicine ticinesi
NOTIZIE PIÙ LETTE