Tipress
LUGANO
22.01.2018 - 11:430

Espoprofessioni torna per la 13esima volta

L'appuntamento al Centro esposizioni di Lugano si terrà dal 5 al 10 marzo

LUGANO - Si terrà dal 5 al 10 marzo, al Centro esposizioni di Lugano, la tredicesima edizione di Espoprofessioni, la manifestazione che, con cadenza biennale, accende i riflettori sul ricco mondo dei mestieri e della formazione professionale.

All’insegna dello slogan “da protagonista!”, l'evento - promosso in collaborazione con la Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino, l’Unione associazioni dell’edilizia, e la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) - ha lo scopo di orientare in particolare gli allievi della scuole medie, che per la prima volta si confrontano con il mondo del lavoro.

Edizione per un pubblico più vasto - Oltre al tradizionale pubblico di riferimento, l’edizione del 2018 punterà anche a un pubblico più vasto. Sarà riproposto il salone della formazione superiore, che sarà rafforzato per mostrare le possibilità che si presentano alla fine di un apprendistato o di una scuola professionale. In tal modo si offrirà una visione globale sulle opportunità per completare e arricchire il proprio percorso professionale di base, aggiungendo all’Attestato federale di capacità (AFC) o a una maturità professionale, una formazione superiore attraverso la Scuola Specializzata Superiore (SSS) o la Scuola universitaria professionale (SUP).

"A tu per tu" - Tra le conferme anche quella dell’iniziativa “A Tu per Tu”, un pomeriggio di colloqui di lavoro durante il quale in 15 minuti i candidati apprendisti si presenteranno con tanto di CV alle aziende che offrono un posto di tirocinio, nella speranza di firmare il loro primo contratto proprio a Espoprofessioni. 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-26 17:00:10 | 91.208.130.87