Cerca e trova immobili
LUGANO

Espoprofessioni torna per la 13esima volta

L'appuntamento al Centro esposizioni di Lugano si terrà dal 5 al 10 marzo
Tipress
Espoprofessioni torna per la 13esima volta
L'appuntamento al Centro esposizioni di Lugano si terrà dal 5 al 10 marzo
LUGANO - Si terrà dal 5 al 10 marzo, al Centro esposizioni di Lugano, la tredicesima edizione di Espoprofessioni, la manifestazione che, con cadenza biennale, accende i riflettori sul ricco mondo dei mestieri e della formazione professionale. ...

LUGANO - Si terrà dal 5 al 10 marzo, al Centro esposizioni di Lugano, la tredicesima edizione di Espoprofessioni, la manifestazione che, con cadenza biennale, accende i riflettori sul ricco mondo dei mestieri e della formazione professionale.

All’insegna dello slogan “da protagonista!”, l'evento - promosso in collaborazione con la Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino, l’Unione associazioni dell’edilizia, e la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) - ha lo scopo di orientare in particolare gli allievi della scuole medie, che per la prima volta si confrontano con il mondo del lavoro.

Edizione per un pubblico più vasto - Oltre al tradizionale pubblico di riferimento, l’edizione del 2018 punterà anche a un pubblico più vasto. Sarà riproposto il salone della formazione superiore, che sarà rafforzato per mostrare le possibilità che si presentano alla fine di un apprendistato o di una scuola professionale. In tal modo si offrirà una visione globale sulle opportunità per completare e arricchire il proprio percorso professionale di base, aggiungendo all’Attestato federale di capacità (AFC) o a una maturità professionale, una formazione superiore attraverso la Scuola Specializzata Superiore (SSS) o la Scuola universitaria professionale (SUP).

"A tu per tu" - Tra le conferme anche quella dell’iniziativa “A Tu per Tu”, un pomeriggio di colloqui di lavoro durante il quale in 15 minuti i candidati apprendisti si presenteranno con tanto di CV alle aziende che offrono un posto di tirocinio, nella speranza di firmare il loro primo contratto proprio a Espoprofessioni. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE