Cerca e trova immobili

LOCARNOIl Verbano visto dal drone

18.11.14 - 07:31
Le immagini suggestive di Locarno dall'alto
Il Verbano visto dal drone
Le immagini suggestive di Locarno dall'alto

LOCARNO - Sono sempre suggestive, nonostante i disagi evidenti, le immagini catturate dal drone di un amatore, dell'esondazione del Verbano in quel di Locarno.

Sotto l'acqua è la zona del Lido, dello Stadio, del Parco della Pace. Luoghi, questi, ormai noti per essere quelli i prediletti nei casi di esondazione del Lago Maggiore, che ha toccato quota 196,41 m s.l.m., raggiungendo un livello simile a quello di giovedì di ben 67 cm al di sopra della soglia del grado di pericolo 5.

Stando alle previsioni, i livelli del Lago Maggiore e del Lago di Lugano saliranno di nuovo fino ad oggi. Per il Lago Maggiore si prevede un aumento di 10-30 cm, mentre per il Lago di Lugano sono attesi 10-20 cm. Entrambi i laghi supereranno quindi presumibilmente di nuovo di alcuni centimetri i livelli massimi raggiunti negli scorsi giorni.

Da martedì sera i livelli di entrambi i laghi scenderanno per diversi giorni. Si prevede che scenderanno al di sotto della soglia del grado di pericolo 5 (risp. 195,75 m s.l.m. per il Lago Maggiore e 271,65 m s.l.m. per il Lago di Lugano) verso la fine della settimana.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE