Camion contro il guidovia, disagi al traffico sull'A2

Il conducente di un tir immatricolato in Belgio stava viaggiando in direzione sud, giunto all'altezza di Mezzovico, probabilmente a causa dello scoppio del copertone anteriore sinistro, ha perso il controllo del tir, si è spostato sulla sinistra e s'è scontrato contro il guidovia centrale che delimita le due corsie dell'autostrada. Il tir ha sradicato alcuni metri di guidovia prima di terminare la sua corsa al centro della corsia.
A causa dell'impatto e della conseguente entrata del camion nell'aiuola di separazione posta al centro dell'autostrada, il campo stradale s'é riempito di detriti e di terra.
Il conducente e due passeggeri (una donna ed una bambina) non hanno riportato ferite.
Il traffico, in direzione sud, è stato fatto circolare sulla corsia di emergenza, l'unica pulita. Anche in direzione nord ci sono stati dei disagi, dovuti alla presenza in corsia di sorpasso di detriti.
Sul posto la Polzia Cantonale e gli uomini delle Strade Nazionali per la pulizia del campo stradale ed il ripristino della segnaletica








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!