Un malore, poi lo schianto: 50enne muore in ospedale

Alla base dell'incidente avvenuto questa mattina a Trimbach vi è stato un «probabile problema di salute». Ferito anche un pedone.
SOLETTA - Un malore alla guida. L'auto che finisce sul marciapiede e si scontra con un postino che stava consegnando la posta con un veicolo elettrico a tre ruote. I tentativi di rianimazione e la disperata, ma vana, corsa in ospedale. È morto così un 50enne, questa mattina a Trimbach, nel canton Soletta.
L'incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le 9.45, quando un automobilista ha perso il controllo della propria auto per poi finire sul marciapiede addosso al veicolo elettrico a tre ruote. All'arrivo dei servizi d'emergenza, il 50enne non reagiva. Rianimato, è stato portato in ospedale dove poco dopo è deceduto. Secondo i primi accertamenti medici, «un problema di salute sarebbe la causa sia dell'incidente che della morte».
Il postino, che avrebbe riportato ferite giudicate non gravi, è stato anch'esso trasportato all'ospedale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!