ARGOVIAUna montagna di carne sequestrata in dogana

09.06.20 - 12:57
Il contrabbandiere, un portoghese di 42 anni, ha tentato d'introdurre in Svizzera anche 138 litri di alcol.
AFD
Fonte ats
Una montagna di carne sequestrata in dogana
Il contrabbandiere, un portoghese di 42 anni, ha tentato d'introdurre in Svizzera anche 138 litri di alcol.
Il controllo è stato effettuato lo scorso 2 giugno a Bad Zurzach. L'uomo è stato denunciato

AARAU - L'Amministrazione federale delle dogane (AFD) ha sequestrato settimana scorsa 665 chilogrammi di carne e 138 litri di bevande alcoliche introdotte di contrabbando da un 42enne portoghese a bordo di un furgone. L'uomo è stato fermato a Bad Zurzach (AG) e denunciato.

Il controllo è stato effettuato lo scorso 2 giugno, indica oggi l'AFD, aggiungendo che il veicolo fermato era anche sovraccarico.

Il 42enne, tra le altre cose, è stato anche denunciato per violazione dell'ordinanza sui provvedimenti per combattere il coronavirus, mentre per il contrabbando di cibo e alcolici ha dovuto versare una cauzione di circa 6'000 franchi.

Sempre nel canton Argovia, a Laufenburg, l'AFD e la polizia cantonale hanno fermato martedì scorso un 39enne tedesco che nascondeva 9 kg di cannabis CBD nella sua auto. L'uomo sosteneva di essere di ritorno da una visita dal dentista. È stato consegnato alla polizia cantonale argoviese per ulteriori indagini, precisa l'AFD.

COMMENTI
 
Tato50 2 anni fa su tio
E io che pensavo che i "portoghesi" erano quelli che si arrampicavano sulle piante per vedere una partita di calcio gratis ;-))
Orso 2 anni fa su tio
Waw!!! Aveva la canapa legale che per legge è come insalata??. Insomma proprio un notizione ...... insomma tenuto in stato di fermo perche aveva kili di canapa legale.waw
GI 2 anni fa su tio
Argovia = AG = Achtung Gefahr.....tutto dire !
NOTIZIE PIÙ LETTE