Keystone
APPENZELLO
30.11.2017 - 06:520
Aggiornamento : 12:16

Trekker naturisti, casi in calo? «Noi continueremo sempre a farlo»

La polizia dice che non ce ne sono più ma loro (sui social) affermano proprio il contrario, la pratica comunque è illegale e si rischia la multa

HERISAU - Forse non lo sapevate ma c'è chi ama esplorare la natura così come mamma l'ha fatto/a. Una passione, questa, che viene perseguita malgrado tutto e, soprattutto, tutti: «Quando vado a farmi un giro nei boschi è per vedere la natura, non dei “piselli selvatici”», ha commentato una non proprio entusiasta “vittima” al portale GRHeute. 

Già perché, dal 2011, in Svizzera le escursioni adamitiche sono considerate fuorilegge e punite con 200 franchi di sanzione. Si tratta, riporta 20 Minuten, di una legge unica al mondo.

Eppure, su Facebook, i gruppi di passeggianti-nudisti si moltiplicano (anche in Svizzera): «Non ci importa di sanzioni o minacce», spiega al quotidiano un anonimo portavoce del movimento, «noi continueremo a farlo anche in inverno: è davvero rinfrescante!».

Interpellate le autorità cantonali di Appenzello e San Gallo confermano che nel 2017, a differenza degli anni precedenti, non ci sono stati casi segnalati. Tutta fortuna, quindi, quella dei nostri trekker naturisti? «Invitiamo comunque a denunciare ogni avvistamento», puntualizza la Cantonale sangallese. 

Commenti
 
Zico 1 anno fa su tio
prublemi grass!
skorpio 1 anno fa su tio
certo che possono fare quello che vogliono, ma se poi si beccano qualche zecca o altro, devono pagarseli loro i costi della cura...
fakocer 1 anno fa su tio
E se beccassero la Nora Illi in uniforme dentro una fila in gita di balabiott dovrà demutandarsi lei o dovranno inburkarsi gli altri?
ziopecora 1 anno fa su tio
ma un bel chiessenefrega e lasciarli fare quello che vogliono? Nessuno mi venga a dire che oggigiorno la vista di una persona nuda provoca sconcerto. L'ufficio complicazione affari semplici è sempre attivo.
GI 1 anno fa su tio
Questi fanno "il paio" con la signora Nora....a buon rendere !
Melek 1 anno fa su tio
@GI Ha Ha Ha Ha Ha! Buona questa!
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-05-21 09:16:15 | 91.208.130.86