Cerca e trova immobili

QATAR 2022Il Mondiale in Qatar è terminato: ha vinto l'Argentina

18.12.22 - 10:20
Dopo una sfida thriller, terminata ai rigori, sono stati i sudamericani a festeggiare. Decisivi gli errori di Tchouameni e Coman
keystone-sda.ch (Tolga Bozoglu)
Dopo una sfida thriller, terminata ai rigori, sono stati i sudamericani a festeggiare. Decisivi gli errori di Tchouameni e Coman
22:43

Con l’Argentina salita sul trono anche grazie alle sue parate decisive, Emiliano Martinez si è reso protagonista di un’autentica caduta di stile nel post-partita. Premiato con il guanto d'oro come miglior portiere del torneo, Martinez ha pensato bene di rivolgersi con un gesto volgare all’indirizzo di chi - in realtà - non è dato sapersi. Ammutoliti Infantino e l'emiro del Qatar Al Thani, che avevano appena premiato il giocatore.

22:39
keystone-sda.ch (Tolga Bozoglu)
19:55
keystone-sda.ch (Tolga Bozoglu)
19:54

Questi i premi individuali del Mondiale appena conclusosi:

Scarpa d'Oro: Kylian Mbappé (Francia, 8 gol, capocannoniere)
Miglior giovane Under 21: Fernandez (Argentina)
Miglior portiere: Emiliano Martinez (Argentina)
Miglior giocatore: Lionel Messi (Argentina)

19:11
keystone-sda.ch (Tolga Bozoglu)
19:08

Una delle finali più incredibili della storia. Per 80' si è vista soltanto l'Argentina in campo (in doppio vantaggio con Messi su rigore e Di Maria), poi due reti di Mbappé (la prima dal dischetto) all'80' e all'81' hanno portato la contesa al supplementare. Al minuto 108 La Pulce ha poi ridato il vantaggio ai sudamericani, i quali si sono fatti raggiungere ancora da Mbappé al 118' (di nuovo dagli undici metri). Ai rigori, infine, sono risultati decisivi gli errori di Coman e Tchouameni. Argentina in visibilio!

19:05
keystone-sda.ch (Tolga Bozoglu)
18:04

Dopo 90' Argentina e Francia sono sul 2-2.

17:05

Argentina in vantaggio dopo il primo tempo per 2-0.

15:19
keystone-sda.ch / STF (Hassan Ammar)
15:19

C'è grande attesa: fra poco, dopo la cerimonia di chiusura, in campo Francia e Argentina per la madre di tutte le partite: la finale del Mondiale...

14:54
keystone-sda.ch (Noushad Thekkayil)
14:48

La formazione ufficiale della Francia: Lloris, Varane, Kounde, Upamecano, T. Hernandez, Rabiot, Tchouameni, Mbappé, Dembele, Griezmann, Giroud. 

14:47

La formazione ufficiale dell'Argentina: E. Martinez, Romero, Otamendi, Tagliafico, Molina, Mac Allister, Fernandez, Di Maria, De Paul, Messi, Alvarez.

11:27
keystone-sda.ch / STF (Rodrigo Abd)
11:26

Queste le probabili formazioni con cui dovrebbero scendere le due finaliste.
Argentina: E.Martinez; Romero, Otamendi, L.Martinez; Molina, De Paul, Fernandez, Mac Allister, Acuna; Messi, Alvarez
Francia: Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, T.Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembele, Griezmann, Mbappé; Giroud

10:45
Imago
10:43

Non solo i calciatori si sono resi protagonisti del Mondiale che si concluderà oggi. Una delle star - sulle tribune degli stadi - è stata Ivana Knoll, modella e influencer croata. La 30enne ha fornito un dettaglio piccante circa la sua permanenza in Qatar: «Mi hanno scritto tanti calciatori qui al Mondiale, non li ho neppure contati…», ha detto la ragazza al Corriere dello Sport.

10:04

Alle 16, a Lusail, si giocherà la finalissima del Mondiale fra Francia e Argentina. Entrambe le Nazionali avranno l'occasione di conquistare il terzo titolo mondiale della loro storia.

09:36
keystone-sda.ch (Franco Trovato Fuoco)