Cerca e trova immobili

QATAR 2022«Hanno ucciso un uomo»

10.12.22 - 09:47
Intanto piccante promessa formulata da Ivana Knoll, tifosa della Croazia divenuta famosa nel corso del Mondiale
keystone-sda.ch / STF (Alessandra Tarantino)
Intanto piccante promessa formulata da Ivana Knoll, tifosa della Croazia divenuta famosa nel corso del Mondiale

Dopo le vibranti partite di ieri, oggi si è completato il programma dei quarti di finale dei Mondiali. In semifinale sono approdati il Marocco, che ha superato 1-0 il Portogallo, e la Francia, che ha piegato 2-1 l'Inghilterra.

22:36
keystone-sda.ch / STF (Alessandra Tarantino)
22:36

Portogallo fuori, è tempo di processi? Quello a Fernando Santos lo farà, nei prossimi giorni la federazione. Il selezionatore è però già stato condannato dalle… sorelle di Ronaldo. «Sono triste per la squadra - ha scritto Katia Aveiro - ora è il momento di alzare la testa e andare avanti. Sono orgogliosa di mio fratello e della storia che ha scritto. Siamo con te fino alla morte». «Hanno ucciso un uomo, hanno ucciso una nazionale, hanno ucciso un Paese», ha invece vergato Elma Aveiro, che ha condito il suo messaggio con l’hashtag #FernandoSantosOut

22:20
keystone-sda.ch / STF (Natacha Pisarenko)
22:20

Una Francia cinica e concreta ha battuto 2-1 l'Inghilterra. Tchouameni e Gorud hanno castigato la selezione dei Tre Leoni e spedito i galletti in semifinale.

20:46
keystone-sda.ch (Friedemann Vogel)
20:45

La delusione è tanta in casa Portogallo dopo l'uscita di scena dal Mondiale: «Eravamo convinti di arrivare in finale e vincere - le parole dell'allenatore Fernando Santos - Resto? Non è il momento di rispondere».

19:06
keystone-sda.ch (Ali Haider)
19:05

Si è scatenata la polemica a margine dell'eliminazione del Portogallo. Pepe, inviperito, se l'è presa con la Fifa: «È inammissibile che oggi abbia arbitrato un direttore di gara argentino dopo quello che è successo ieri, con Messi che si è lamentato. Dopo quello che ho visto oggi possono dare il titolo all'Argentina». 

18:10
keystone-sda.ch / STF (Alessandra Tarantino)
18:08
keystone-sda.ch / STF (Petr David Josek)
18:07

Incredibile impresa del Marocco, che ha guadagnato l'accesso alla semifinale del Mondiale, eliminando il Portogallo di Cristiano Ronaldo: la partita si è chiusa sull'1-0, decisivo il colpo di testa di Youssef En Nesyri. È la prima selezione africana a staccare il pass per il penultimo atto della Coppa del Mondo!

16:29
keystone-sda.ch (Friedemann Vogel)
16:29
keystone-sda.ch (Friedemann Vogel)
16:28

La Croazia va avanti al Mondiale e di conseguenza anche Ivana Knoll - tifosa della Croazia diventata famosa per i suoi show in tribuna durante le gare - può continuare a regalare il suo di... spettacolo. La donna, dopo il successo sul Brasile, ha fatto una promessa bollente: «Se la Croazia vincerà i Mondiali, la bandiera (intesa come i vestiti che indossa durante i match, ndr) cadrà...».

16:06

La Commissione disciplinare della Fifa ha aperto due procedimenti disciplinari nei confronti di Argentina e Olanda a causa della rissa in campo scoppiata al termine della partita disputatasi ieri sera. Lo ha annunciato Marca. 

15:04
keystone-sda.ch / STF (Pavel Golovkin)
15:03

È ufficiale: il ct del Portogallo ha "spedito" ancora una volta Cristiano Ronaldo in panchina, in vista del match contro il Marocco valido per i quarti. Queste le formazioni. Marocco: Bounou; Hakimi, Saiss, El Yamiq, Attiat Allah; Ounahi, Amrabat, Amallah; Ziyech,En-Nesyri, Boufal; Portogallo: Diogo Costa; Dalot, Dias, Pepe, Guerreiro; Ruben Neves, Otavio; Bruno Fernandes, Bernardo Silva, Joao Felix; Ramos.

13:25
keystone-sda.ch / STF (Matthias Schrader)
13:25

Eliminato prematuramente dal Mondiale con la sua Germania, Manuel Neuer deve "digerire" un'altra pessima notizia. Il portiere del Bayern Monaco, il cui intervento chirurgico è andato bene, si è rotto una gamba mentre stava sciando. La sua stagione è da considerarsi conclusa. 

12:51
keystone-sda.ch / STF (JOSE SENA GOULAO)
12:51

Dopo la vittoria-fiume sulla Svizzera, il selezionatore del Portogallo Fernando Santos pare orientato a tenere ancora in panchina Cristiano Ronaldo nel match delle 16 contro il Marocco. Al suo posto (ancora) Gonçalo Ramos, autore di una tripletta contro gli elvetici.

09:34
keystone-sda.ch / STF (Jorge Saenz)
09:34

Al termine della partita vinta ai rigori contro l'Olanda Lionel Messi si è scagliato contro l'arbitro dell'incontro, Mateu Lahoz: «Avete visto tutti. La Fifa deve rifletterci, non possono mandare un arbitro così per queste partite, non possono mettere un arbitro che non è all'altezza del suo compito». Nel corso dell'incontro il direttore di gara ha sventolato ben 14 cartellini gialli. Nel post-gara la Pulce ha pure punzecchiato l'allenatore avversario Louis Van Gaal: «Dice di giocare un bel calcio, ma alla fine quello che ha fatto è stato mettere i calciatori alti e giocare a lanci lunghi».