Cerca e trova immobili

QATAR 2022Svizzera battuta dal Brasile. E con la Serbia...

28.11.22 - 09:45
Rossocrociati puniti nel finale da Casemiro: Brasile vittorioso 1-0.
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Rossocrociati puniti nel finale da Casemiro: Brasile vittorioso 1-0.

Il big-match fra Svizzera e Brasile è terminato 1-0 per i verdeoro. Il match winner è stato Bruno Fernandes, autore di una doppietta. Per la Nazionale elvetica sarà decisivo l'incontro di venerdì contro la Serbia (ore 20). Oltre a questo da segnalare che il Portogallo ha colto la qualificazione agli ottavi di finale con un turno d'anticipo, in virtù del 2-0 rifilato al Messico.

22:17
keystone-sda.ch / STF (Aijaz Rahi)
22:17

Il Portogallo si è qualificato per gli ottavi di finale in virtù del 2-0 rifilato all'Uruguay. Per i lusitani doppietta di Bruno Fernandes.

18:56
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
18:55

La Svizzera è stata sconfitta 1-0 dal Brasile, decisivo un gran gol di Casemiro siglato all'83'. Nonostante il ko i rossocrociati hanno comunque disputato una buona partita, decisa alla fine da un episodio. A questo punto venerdì contro la Serbia gli uomini di Murat Yakin avranno a disposizione due risultati su tre: anche con un pareggio (sempre che il Camerun non batta i verdeoro) la nostra Nazionale sarebbe certa di accedere agli ottavi di finale.

18:04
keystone-sda.ch / STF (Francisco Seco)
18:03

Il sempreverde Pepe dovrebbe partire titolare questa sera nel match fra il suo Portogallo e l'Uruguay (ore 20). Il 39enne prenderà presumibilmente il posto di Danilo Pereira in difesa, il quale si è fratturato tre costole durante l'allenamento di sabato.

17:01
keystone-sda.ch / STF (Christophe Ena)
17:01

Karim Benzema, il cui Mondiale sembrava terminato ancor prima dell'inizio a causa di un problema al quadricipite della coscia sinistra, potrebbe essere tutt'altro che finito. Stando a quanto riporta "Onda Madrid" l'infortunio sarebbe infatti stato quasi smaltito dall'attaccante francese, tanto che una sua partenza verso il Qatar non sarebbe da escludere. Il CT Didier Deschamps non aveva sostituito Benzema, che è dunque ancora presente nella lista Fifa.

 

 

15:59
keystone-sda.ch / STF (LAURENT GILLIERON)
15:59

Xherdan Shaqiri non scenderà in campo in qualità di titolare contro il Brasile (ore 17). Al suo posto è stato scelto Fabian Rieder.

Le formazioni:

BRASILE: Alisson; Eder Militão, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Fred, Casemiro; Raphinha, Lucas Paqueta, Vinicius; Richarlison.

SVIZZERA: Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Xhaka; Vargas, Freuler, Sow, Rieder; Embolo.

14:59

Il commissario tecnico del Camerun, Rigobert Song, si è espresso in conferenza stampa dopo il pareggio ottenuto con la Serbia, parlando del caso-Onana: «Avremo l'opportunità di capire se continuerà con noi il Mondiale oppure no. Dipende anche da lui, io gli ho chiesto di aspettare. Dovrà tornare a rispettare le regole».

13:49
13:14
keystone-sda.ch / STF (Francisco Seco)
13:14

Solo 3-3 della Serbia contro il Camerun. Nonostante fossero in avanti per 3-1, gli uomini di Dragan Stojkovic hanno gettato alle ortiche una grossa opportunità. Un risultato che rende felice anche la Svizzera, alla quale venerdì basterà un pari per staccare la qualificazione agli ottavi (questo a meno che il Camerun non batta il Brasile).  

12:15

Il Mondiale di Onana è finito. La rottura fra il portiere del Camerun e l'allenatore Rigobert Song è insanabile: il tesserato dell'Inter ha lasciato il ritiro e molto presto rientrerà a casa. 

10:32

All'origine della decisione ci sarebbero delle divergenze fra Onana e il selezionatore camerunense Rigobert Song, nate dopo il match contro la Svizzera. Il portiere nerazzurro non sarà neppure in panchina contro la Serbia.

09:51
keystone-sda.ch / STF (Petr Josek)
09:49
keystone-sda.ch (Abir Sultan)
09:49

Secondo quanto riportato dall'agenzia AFP il portiere del Camerun André Onana è stato escluso per motivi disciplinari. L'estremo difensore dell'Inter non giocherà dunque contro la Serbia, il match in programma alle 11. Non è ancora chiaro se il provvedimento sia valido soltanto per il match odierno o per l'intera Coppa del Mondo.

09:25

A un Mondiale la Svizzera non ha mai perso contro il Brasile. I due precedenti tra rossocrociati e verdeoro alla Coppa del Mondo sono terminati in parità (2-2 nel 1950 e 1-1 nel 2018).

08:57
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)