Cerca e trova immobili

QATAR 2022«Ultima possibilità per realizzare il grande sogno»

21.11.22 - 10:07
Tante reti e tantissimi minuti di recupero nella seconda giornata di Qatar 2022. Da record Inghilterra-Iran
keystone-sda.ch (ABIR SULTAN)
Tante reti e tantissimi minuti di recupero nella seconda giornata di Qatar 2022. Da record Inghilterra-Iran
Domani in campo anche la Francia - campione in carica - e l'Argentina di Leo Messi.

In occasione della seconda giornata dei Mondiali - segnata anche dal caos “One Love” e l’ennesima figura barbina della FIFA - si sono giocate tre partite. Per quanto riguarda il Gruppo A l’Olanda ha sconfitto 2-0 il Senegal.

Nel Gruppo B l’Inghilterra ha liquidato l’Iran (6-2), mentre Stati Uniti e Galles si sono lasciati sull’1-1.

22:01

Né vincitori né vinti. La seconda giornata di Qatar 2022 si è poi chiusa con l’incrocio tra Stati Uniti e Galles, da cui è scaturito il primo pareggio (1-1). Bale, su rigore alll’82’, ha risposto a Weah (36’).

21:51
keystone-sda.ch (Ronald Wittek)
21:51
keystone-sda.ch / STF (Darko Vojinovic)
19:02
keystone-sda.ch (Abedin Taherkenareh)
19:01

Nel match valido per il Gruppo A l'Olanda ha sconfitto 2-0 un Senegal rivelatosi solido. Hanno deciso la contesa dell'Al Thumama Stadium di Doha le reti siglate nel finale da Cody Gakpo (di testa all'84') e Davy Klaassen (in contropiede al 99'). 

17:58
keystone-sda.ch (ABIR SULTAN)
17:58

È uno dei più attesi. Lionel Messi è pronto e domani la sua Argentina esordirà alle 11 affrontando l'Arabia Saudita: «Non ho alcun problema, mi sento bene fisicamente e arrivo a questo Mondiale in un gran momento, anche dal punto di vista personale. Qualcuno ha affermato che mi ero allenato a parte perché avevo preso un colpo, ma non era nulla di preoccupante. Sono pronto, questa sarà la mia ultima possibilità per realizzare il mio grande sogno...». 

 

16:19
keystone-sda.ch (Neil Hall)
16:19

L'Inghilterra fa la voce grossa e maltratta l'Iran: 6-2 il risultato in favore dei britannici. Le rete sono state messe a segno da Bellingham, Saka (doppietta), Sterling, Rashford e Grealish (90') d auna parte e da Taremi (doppietta) dall'altra.

14:28
keystone-sda.ch (Neil Hall)
14:28

I giocatori dell'Iran non hanno cantato l'inno nazionale prima dell'esordio ai Mondiali contro l'Inghilterra, come segno di protesta contro il proprio governo. Un gesto per esprimere dissenso contro il regime e a supporto delle rivolte in atto nel Paese.

12:36

Questo il comunicato congiunto emesso dalle Federazioni: "La Fifa è stata molto chiara nell'affermare che imporrà sanzioni sportive se i nostri capitani indosseranno le fasce al braccio sul campo di gioco. Come federazioni nazionali, non possiamo mettere i nostri giocatori in una posizione in cui potrebbero incorrere in sanzioni sportive, comprese le ammonizioni, quindi abbiamo chiesto ai capitani di non tentare di indossare la fascia al braccio durante le partite della Coppa del Mondo FIFA", si legge in una dichiarazione congiunta delle federazioni calcistiche di Inghilterra, Galles, alle quali si sono aggiunte anche Germania, Paesi Bassi e Svizzera.

12:33
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
12:33

Stop alla fascia di capitano col cuore arcobaleno e la scritta "One Love": le nazionali che avevano annunciato la scelta per i loro capitani fanno marcia indietro dopo la comunicazione della Fifa. «Siamo a favore dei diritti Lgbt - sostiene una nota della Fifa - e sosteniamo la campagna One Love. Ma i capitani da regolamento devono vestire la fascia fornita dalla Fifa». «La decisione Fifa è senza precedenti, siamo delusi», recita la nota congiunta delle federazioni che hanno rinunciato.

10:27
keystone-sda.ch / STF (JOSE SENA GOULAO)
10:26

Nella conferenza di presentazione della sfida mondiale tra Portogallo e Ghana clamorose dichiarazioni di Cristiano Ronaldo, tornato a parlare dopo l'ormai celebre intervista nella quale ha messo nel mirino il Manchester United: «Parlo quando voglio, sono a prova di proiettile: smettetela di chiedere di me ai miei compagni. Il tempo è sempre galantuomo. Scegliere i tempi è tutto per parlare bene o male di una persona. Io parlerò quando ne avrò voglia: la gente mi conosce e sa cosa penso. Non mi preoccuperò di ciò che verrà detto e scritto su di me: a volte sono state dette cose giuste, altre volte falsità». 

10:12
keystone-sda.ch (ABIR SULTAN)
10:08
keystone-sda.ch / STF (Abbie Parr)
10:06

Harri Kane guida l'attacco dell'Inghilterra in campo alle ore 14 contro l'Iran (primo incontro del Gruppo B). Il centravanti del Tottenham sarà presumibilmente supportato da Mount, Foden e Sterling, mentre Rice e Bellingham agiranno davanti alla difesa composta da Tripper, Stones, Maguire e Shaw. In porta spazio a Pickford. L'Iran risponde con un 4-1-4-1: Beiranvand; Moharrami, Hosseini, Kanani, Hajisafi; Ezatolahi; Jahanbakhsh, Noorollahi, Gholizadeh, Taremi; Ansarifard.