Cerca e trova immobili
MILANO-CORTINA 2026

Svizzera, e tre (medaglie del sabato)

Argento negli aerials, bronzo nello skicross, argento nello sci alpinismo
Imago
Argento negli aerials, bronzo nello skicross, argento nello sci alpinismo
Klaebo immortale.

Dodici finali e dieci titoli in palio (più le gare per il bronzo dell’hockey maschile e del curling femminile): il sabato olimpico ha in programma un mare di emozioni. E a tale scorpacciata sono invitati anche gli atleti svizzeri che, agguerriti, si giocheranno le loro (grandi) possibilità di andare a medaglia. Skicross, aerials, sci alpinismo… i rossocrociati recitano da protagonisti. Con l'obiettivo di entrare nella storia.

17:31
Imago
17:30

PATTINAGGIO DI VELOCITÀ - L’Olanda si è confermata (quasi) imbattibile in pista prendendosi anche la mass start femminile. L’oro è andato a Marijke Groenewoud, che ha vinto (convincendo) davanti alla canadese Ivanie Blondin e alla statunitense Mia Manganello. Buona prova per la rossocrociata Kaitlyn McGregor, alla fine sesta.

16:54
Imago
16:53

PATTINAGGIO DI VELOCITÀ - Nuovo successo olandese in pista. Portando a compimento una fuga ben studiata, Jorrit Bergsma è infatti salito sul gradino più alto del podio nella mass start. Alle spalle del 30enne si sono piazzati il danese Viktor Thorup e l’italiano Andrea Giovannini. 

14:58
Imago
14:58

BIATHLON - Nella 12,5 km mass start la Francia ha dato una nuova prova della sua grandezza prendendosi oro e argento. La migliore è stata Oceane Michelon, che ha preceduto Julia Simon. Bronzo per la ceca Tereza Vobornikova. La migliore delle svizzere è stata Amy Baserga, 21esima a 2’13” dalla vincitrice.

14:14
Imago
14:14

BOB - Nel bob a 4 due equipaggi svizzeri sono in odore di medaglie dopo due batterie. Il podio è per il momento monopolizzato da tre team tedeschi; alle spalle di questi si è però piazzato il quartetto elvetico Vogt, Haas, Ndiaye, Aeberhard. Sesta piazza parziale per Follador, Rolli, Annen e Vögele.

14:08
Imago
14:08

SCI ALPINISMO - Marianne Fatton e Jon Kistler hanno portato una nuova medaglia d'argento alla Svizzera. La coppia si è distinta nella staffetta mista, arrendendosi solo al duo francese. Terzo posto per la Spagna.

13:33
Imago
13:32

SKICROSS - Già d’argento a Pechino nel 2022, Alex Fiva ha continuato a incantare nel “suo” sport. Il 40enne rossocrociato ha infatti colto un enorme bronzo, arrendendosi agli italiani Simone Deromedis e Federico Tomasoni. Secondo per quasi tutta la gara, l’atleta elvetico ha perso l’argento al fotofinish.

13:14
Imago
13:14

CROSS-COUNTRY - Johannes Klaebo ha riscritto la storia. Vincendo la 50 km in tecnica classica, il 29enne ha infatti colto il sesto oro a Milano-Cortina 2026. In una gara dominata dai norvegesi, che hanno monopolizzato il podio, il campionissimo di Oslo ha preceduto Martin Nyenget ed Emil Iversen.

12:27
Imago
12:26

SCI ACROBATICO - Preziosissimo argento per una grande Svizzera la quale, con Lina Kozomara, Pirmin Werner e Noé Roth, si è arresa solo agli Stati Uniti nella finale dell'aerials a squadre miste. Bronzo alla Cina.

11:43
Imago
11:42

SCI ACROBATICO - Con Lina Kozomara, Pirmin Werner e Noé Roth, la Svizzera si è garantita un posto nella finale a quattro nell'aerials a squadre miste. Dopo la gara di qualificazione, guidano gli Stati Uniti, primi davanti a Cina e Australia.


11:01
Imago
11:01

BOB - Nel bob a quattro maschile, buona prima prova per gli equipaggi svizzeri. Follador/Rolli/Annent/Vogele hanno colto il quarto tempo parziale nella gara dominata dai tedeschi Lochner/Margis/Wenzel/Fleischhauer. Sesto posto invece per la seconda squadra rossocrociata (Vogt/Haas/Ndiaye/Aeberhard), che ancora conserva speranze di medaglia.