Cerca e trova immobili
MILANO-CORTINA 2026

Svizzera, la prima (medaglia del sabato) è arrivata

Argento negli aerials, la Svizzera è pimpante
Imago
Argento negli aerials, la Svizzera è pimpante
Klaebo immortale.

Dodici finali e dieci titoli in palio (più le gare per il bronzo dell’hockey maschile e del curling femminile): il sabato olimpico ha in programma un mare di emozioni. E a tale scorpacciata sono invitati anche gli atleti svizzeri che, agguerriti, si giocheranno le loro (grandi) possibilità di andare a medaglia. Skicross, aerials, sci alpinismo… i rossocrociati recitano da protagonisti. Con l'obiettivo di entrare nella storia.

13:14
Imago
13:14

CROSS-COUNTRY - Johannes Klaebo ha riscritto la storia. Vincendo la 50 km in tecnica classica, il 29enne ha infatti colto il sesto oro a Milano-Cortina 2026. In una gara dominata dai norvegesi, che hanno monopolizzato il podio, il campionissimo di Oslo ha preceduto Martin Nyenget ed Emil Iversen.

12:27
Imago
12:26

SCI ACROBATICO - Preziosissimo argento per una grande Svizzera la quale, con Lina Kozomara, Pirmin Werner e Noé Roth, si è arresa solo agli Stati Uniti nella finale dell'aerials a squadre miste. Bronzo alla Cina.

11:43
Imago
11:42

SCI ACROBATICO - Con Lina Kozomara, Pirmin Werner e Noé Roth, la Svizzera si è garantita un posto nella finale a quattro nell'aerials a squadre miste. Dopo la gara di qualificazione, guidano gli Stati Uniti, primi davanti a Cina e Australia.


11:01
Imago
11:01

BOB - Nel bob a quattro maschile, buona prima prova per gli equipaggi svizzeri. Follador/Rolli/Annent/Vogele hanno colto il quarto tempo parziale nella gara dominata dai tedeschi Lochner/Margis/Wenzel/Fleischhauer. Sesto posto invece per la seconda squadra rossocrociata (Vogt/Haas/Ndiaye/Aeberhard), che ancora conserva speranze di medaglia.