Wendy e Camille tentano il colpo di coda - SEGUI IL LIVE

Le nostre due slalomiste proveranno a conquistare una medaglia nell'ultima gara di sci alpino in cartellone.
È un menù ricco quello di questo (secondo) mercoledì olimpico. Il piatto forte sarà, ovviamente, lo slalom, nel quale le nostre Camille Rast e Wendy Holdener tenteranno di regalare la prima medaglia olimpica dello sci alpino declinato al femminile.
Oltre allo slalom (prima manche alle 10.00, seconda alle 13.30), vi saranno altre 6 "portate" che regaleranno medaglie: dallo sci acrobatico, al pattinaggio di velocità, passando al biathlon e allo sci di fondo.
A tutto questo - per i colori rossocrociati - vanno aggiunte due partite di curling e l'attesissimo quarto di finale di hockey in cui i ragazzi di Fischer sfideranno la Finlandia (18.10). Buon appetito a tutti...
ImagoSCI ACROBATICO - Non ci sarà nessuna rappresentante svizzera nella finale degli aerials che si svolgerà questo pomeriggio a Livigno. L'unica elvetica in lizza, Lina Kozomara, è infatti stata eliminata nelle qualificazioni svoltesi in mattinata.

Shiffrin fa il vuoto, Rast e Holdener in corsa per il podio
La fuoriclasse americana ha inflitto distacchi abissali nella prima manche dello slalom odierno. Camille è quarta. Wendy quinta.
FreeshfocusLa nostra Nazionale maschile proverà a emulare le ragazze.HOCKEY - La giornata odierna prevede anche i quarti di finale del torneo di hockey maschile. La Svizzera incrocerà i bastoni contro la Finlandia alle 18.10 alla Rho Ice Arena. Le altre sfide metteranno di fronte Slovacchia-Germania (12.10), Canada-Cechia (16.40) e infine Stati Uniti-Svezia (21.10).
It's Olympic QUARTER-FINAL DAY!🤩#Olympics #MilanoCortina2026 #IIHF pic.twitter.com/YtBy5SoM9O
— IIHF (@IIHFHockey) February 18, 2026
ImagoCamille Rast è tra le favorite.SCI ALPINO - Nella gara che chiude il programma olimpico dello sci alpino, le nostre atlete tenteranno di regalare la prima medaglia alla Svizzera in ambito femminile (dopo le otto conquistate dagli uomini). La lista di partenza dello slalom prevede Camille Rast con il pettorale numero 3, Wendy Holdener con il 5, Melanie Meillard con il 14 ed Eliane Christen con il 19.
🇮🇹❄️ It’s race day in Cortina!
— FIS Alpine (@fisalpine) February 18, 2026
Time for the Women’s Slalom ⛷️
The last Olympic Alpine ski race!
Full start list on the FIS App #fisalpine #ilovesnow #passionbeyondlimits #milanocortina2026 pic.twitter.com/ieG1jf8Wsu



