Cerca e trova immobili
MILANO-CORTINA 2026

Noémie Wiedmer, la medaglia sfuma per un soffio

La 18enne è giunta quarta nella finale dello Snowboard Cross. Ottavo oro olimpico per un imprendibile Johannes Klæbo
Freshfocus
La 18enne è giunta quarta nella finale dello Snowboard Cross. Ottavo oro olimpico per un imprendibile Johannes Klæbo

Giorno di pausa nello sci alpino, in attesa del gigante maschile di domani, ultima opportunità per Marco Odermatt per lasciare il segno a Milano-Cortina. Fra gli eventi del in agenda oggi, il sesto giorno di gare a Milano-Cortina regalerà la 10 km di Skating maschile (con Klee, Naeff e Wigger) e lo sprint di biathlon maschile 10km. (Burkhalter, Finello, Hartweg e Stalder).

Il piatto forte sarà comunque la sfida della Svizzera dell'hockey che affronterà la selezione stellare del Canada alle 21.10. In campo anche il curling maschile e femminile.

14:51
Freshfocus
14:51

SNOWBOARD CROSS - Per un soffio Noémie Wiedmer non è riuscita a regalarci l'ottava medaglia a Milano-Cortina. A Livigno la bernese - che in ambito giovanile aveva già ottenuto risultati molto interessanti, con un oro ottenuto alle Olimpiadi giovanili - ha soltanto sfiorato il podio nello Snowboard Cross, giungendo quarta nella finalissima per l'oro che comprendeva quattro atlete.

L'oro è andato all'australiana Josie Baff, la quale ha preceduto la ceca Eva Adamczykova e l'italiana Michela Moioli.

14:45

HOCKEY - Il derby scandinavo valido per il Gruppo B ha sorriso alla Finlandia, vittoriosa per 4-1 sulla Svezia. La nazionale delle Tre Corone ha ottenuto il suo secondo successo dopo quello sull'Italia all'esordio. Ancora fermi al palo i finnici, già ko 4-1 contro la Slovacchia.

12:44
Imago
12:43

SCI DI FONDO - Clamoroso Johannes Klæbo. Vincendo la 10km a tecnica libera, il norvegese ha raggiunto quota otto ori olimpici in carriera, diventando il primo fondista al maschile a vincerne tre in una stessa edizione. Con il tempo di 20'36''2, il 30enne ha preceduto il francese Mathis Desloges (4''9) e il connazionale Einar Hedgart. (+ 14'').

Attardati gli elvetici: Beda Klee ha chiuso 21esimo, Nicola Wigger 24esimo e Noe Naeff 59esimo.

11:15
Freshfocus
11:14

CURLING - Prosegue bene l'avventura del team svizzero, guidato dallo skip Yannick Schwaller. All'indomani della bella vittoria sugli Stati Uniti, il quartetto elvetico, completato da Benoit Schwarz (vice), Pablo Lachat-Couchepin e Sven Michel, si è imposto per 7-3 sulla Cechia. I rossocrociati hanno sfruttato un'ottima partenza, gestendo poi con autorità il confronto.

09:52
Imago
09:51

Era risultata positiva a un controllo antidoping proprio prima delle Olimpiadi, oggi può tornare a gareggiare. La Corte Nazionale d’Appello di Nado Italia (Nadab) ha accolto il ricorso della biatleta Rebecca Passler contro la sospensione provvisoria seguita a una positività al Letrozolo riscontrata nel corso di un controllo effettuato lo scorso 26 gennaio, riconoscendo il fumus boni iuris, cioè l’apparente fondatezza dell’assunzione involontaria o della contaminazione inconsapevole della sostanza in oggetto.

L’esito consente all’atleta di partecipare alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. Passler si aggregherà alle compagne di squadra a partire da lunedì 16 febbraio, giorno in cui sarà a disposizione per le gare a Cinque Cerchi.

09:13
Freshfocus
09:13