Cerca e trova immobili
MILANO-CORTINA 2026

Il sogno di Lindsey si trasforma in incubo: (altra) brutta caduta per la Vonn

Nella seconda giornata dei Giochi olimpici di Milano-Cortina Johnson si è presa la discesa libera. Oro anche per il norvegese Klæbo nello skiathlon.
Imago
Nella seconda giornata dei Giochi olimpici di Milano-Cortina Johnson si è presa la discesa libera. Oro anche per il norvegese Klæbo nello skiathlon.
Nel gigante parallelo di snowboard trionfano la ceca Maderova (che vendica Ledecka) e l'austriaco Benjamin Karl.

Nella seconda giornata delle Olimpiadi di Milano-Cortina il menù è molto ricco. Piatto forte è ovviamente la discesa libera femminile (11.30) che si terrà sull'Olimpia delle Tofane.

Ma ci saranno altri 7 eventi che regaleranno medaglie: lo skiathlon maschile, la staffetta mista del biathlon, il gigante parallelo (maschile e femminile) nello snowboard, il pattinaggio di velocità (5'000 maschili), lo slittino monoposto maschile e il concorso a squadre nel pattinaggio artistico.

14:52

GIGANTE PARALLELO MASCHILE - Nel gigante parallelo maschile il 40enne Benjamin Karl ha confermato il titolo olimpico conquistato quattro anni fa a Pechino. L'austriaco ha infatti sconfitto in finale il coreano Sangkyum Kim, mentre la finale per il bronzo se l'è aggiudicata il bulgaro Tervel Zamfirov che ha avuto la meglio sullo sloveno Tim Mastnak.

14:40
ImagoLa ceca Zuzana Maderova è la nuova campionessa olimpica nel gigante parallelo.
14:39

GIGANTE PARALLELO FEMMINILE - La 22enne Zuzana Maderova "vendica" la connazionale Ester Ledecka e si mette al collo l'oro nel gigante parallelo femminile, sconfiggendo in finale l'austriaca Sabine Payer (argento). Il bronzo è invece andato all'italiana Lucia Dalmasso battendo Elisa Caffont in una finalina tutta italiana.

14:09
Gli svizzeri sperano di poter festeggiare.

Combinata a squadre, ecco le 4 coppie svizzere

Swiss Ski ha svelato la composizione delle squadre: Odermatt-Meillard, von Allmen-Nef, Monney-Yule e Rogentin-Iten.

Apri articolo

13:53
ImagoLa ceca non è riuscita a confermare gli ori di Pyeongchang e Pechino.
13:52

GIGANTE PARALLELO - Clamoroso! La duplice campionessa olimpica Ester Ledecka, è sta eliminata già nei quarti di finale del gigante parallelo. A prendersi lo "scalpo" della ceca è stata l'austriaca Sabine Payer.

13:42
ImagoNulla da fare per Julie Zogg.
13:35

GIGANTE PARALLELO - Non ci sono più svizzeri in gara nello slalom gigante parallelo. Julie Zogg e Dario Caviezel non hanno infatti superato lo scoglio degli ottavi di finale venendo sconfitti dagli italiani Elisa Caffont e Mirko Felicetti.

13:27
ImagoKlæbo si è messo al collo il sesto oro olimpico in carriera.
13:26

SKIATHLON - La Norvegia fa la voce grossa nello skiathlon maschile. L'oro è infatti andato al collo del favorito della vigilia, ovvero Johannes Høsflot Klæbo, mentre il suo connazionale Martin Løwstrøm Nyenget si è portato a casa il bronzo. Tra i due è invece giunto il francese Mathis Desloges, che si è portato a casa un prestigioso argento. Per Klæbo quella di oggi è la sesta medaglia olimpica del metallo più prezioso in carriera dopo i tre ori di Pyeongchang 2018 e i due di Pechino 2022.

13:15

Sorriso e lacrime a stelle e strisce

Nel giorno della rovinosa caduta di Lindsey Vonn, Breezy Johnson trionfa sull'Olimpia delle Tofane e si mette al collo l'oro della discesa.

Apri articolo

13:09
Imago
12:23
ImagoL'elicottero arrivato per soccorrere la Vonn.
12:22

SCI ALPINO - Un elicottero di soccorso è subito intervenuto per soccorrere e trasportare la sfortunata Lindsey Vonn in ospedale. Al momento non si conosce l'entità del nuovo infortunio patito dalla 41enne americana che già correva con il legamento del ginocchio sinistro rotto.

12:19
ImagoIl momento della pesante caduta di Lindsey Vonn.
12:10
Screenshot
12:09

SCI ALPINO - Il sogno di Lindsey Vonn di vincere la discesa alle Olimpiadi si è spezzato dopo soli 15 secondi di gara. La campionessa americana è infatti stata protagonista di una brutta caduta sulla prima traversa dell'Olimpia delle Tofane con il ginocchio già lesionato a subire un'altra torsione preoccupante.

11:20
ImagoRoland Fischnaller è arrivato primo nelle qualifiche al maschile.
11:17

QUALIFICHE GIGANTE PARALLELO MASCHILE - Anche in ambito maschile la Svizzera porterà (solo) un atleta agli ottavi di finale. Si tratta di Dario Caviezel, giunto settimo nelle qualifiche. Eliminato invece l'altro elvetico Gian Casanova. A guardare tutti dall'alto in basso troviamo invece due italiani: Roland Fischnaller e Aaron March.

10:48
ImagoLa ceca Ester Ledecka ha dominato le qualifiche.
10:48

QUALIFICHE GIGANTE PARALLELO FEMMINILE - Dominio Ester Ledecka. La polivalente ceca, che oggi avrebbe pure potuto disputare la discesa di sci alpino, ha infatti fatto il vuoto nelle qualifiche del gigante parallelo di snowboard, disciplina nella quale è campionessa olimpica in carica. Non è invece andata benissimo alle quattro atlete svizzere impegnate. Solo Julie Zogg, infatti, ha conquistato il pass per disputare gli ottavi di finale grazie all'11esimo tempo, mentre sono state eliminate Flurina Bätschi (18esima), Xenia von Siebenthal (19esima) e Ladina Caviezel (23esima).


10:11
Imago
10:10

MEDAGLIERE - Dopo la prima giornata di gare (cinque titoli) in testa al medagliere troviamo un trio con tre medaglie (una per metallo): Italia, Giappone e Norvegia. Al quarto posto - con un oro e un argento - vi è la Svezia, mentre la Svizzera è quinta, grazie al magnifico primo posto di Franjo von Allmen in discesa. Seguono Slovenia (un argento) e Canada e Cina (un bronzo).

09:17
Imago
09:17

SCI ALPINO - Alle 11.30 sulla mitica Olimpia delle Tofane Lindsey Vonn cercherà di mettere il punto esclamativo alla sua incredibile carriera. La 41enne campionessa americana cercherà infatti di conquistare un alloro olimpico nella discesa olimpica. E lo farà (come noto) con il legamento crociato del ginocchio sinistro rotto. Tra le sue principali avversarie troviamo la tedesca Emma Aicher, l'austriaca Cornelia Hütter e la squadra italiana, capeggiata da Sofia Goggia. La Svizzera giocherà invece la carta Malorie Blanc, vincitrice dell'ultima prova veloce in Coppa del Mondo.