Comanda von Allmen a Bormio, quarto Odermatt

Un caso di norovirus: la Svizzera giocherà regolarmente
Primo giorno ufficiale di gare a Milano-Cortina. Oggi verranno assegnate le prime cinque medaglie, la più attesa nella discesa maschile di Bormio dove la pattuglia elvetica si spera possa regalarci le prime soddisfazioni.
Le altre quattro verranno assegnate nel Pattinaggio di velocità donne 3000m (con Kaitlyn McGregor), nello Skiathlon femminile (con Nadja Kälin, Anja Weber e Marina Kälin), nel big air maschile e nel salto con gli sci femminile (eventualmente con Sina Arnet).
FreshfocusSCI ALPINO - Dopo 22 atleti, Franjo von Allmen guida la classifica della discesa olimpica di Bormio. Alle sue spalle gli italiani Giovanni Franzoni (+ 20 centesimi) e Dominik Paris (+ 50 centesimi). Fuori dal podio Marco Odermatt, attualmente quarto con un ritardo di 70 centesimi.
FreshfocusCURLING - Il doppio misto composto dai coniugi Briar Schwaller-Hürlimann e Yannick Schwaller ha perso 13-7 contro la Svezia. Dopo cinque delle nove partite del turno preliminare, il duo ha ora due vittorie e tre sconfitte.
FreshfocusSlopestyle: Mathilde Gremaud - medaglia d'argento olimpica del 2018 e campionessa del 2022 - è partita bene a Milano-Cortina. La friborghese ha staccato il miglior punteggio nel corso del primo turno, con un totale di 76,68 punti. È provvisoriamente davanti alla britannica Kirsty Muir (63,18) e alla finlandese Anni Karava (62,91).
FreshfocusHOCKEY - La nazionale svizzera di hockey femminile giocherà regolarmente la sua seconda partita del torneo olimpico, questa sera contro il Canada (21.10). «Dopo la conferma di un caso di norovirus, non sono comparsi altri sintomi all'interno della squadra», ha sottolineato il comunicato stampa di Swiss Olympic. «Dal punto di vista medico, al momento non vi è alcun motivo di opporsi allo svolgimento della partita, purché nessun'altra giocatrice presenti sintomi», ha spiegato Hanspeter Betschart, medico capo della squadra olimpica svizzera.
SCI ALPINO - Alle 11.30 comincia l'attesissima discesa di Bormio, gara che farà da apripista al programma dello sci alpino. Ecco i pettorali degli elvetici: Monney scatterà con il 6, Odermatt con il 7, von Allmen con l'8 e Rogentin con il 20.
Freshfocus



