Cerca e trova immobili

KIEVFinale di Champions: niente San Pietroburgo

24.02.22 - 14:27
Federazioni, squadre e atleti: proteste e richieste d'aiuto dal mondo dello sport
keystone-sda.ch / STR (STANISLAV KOZLIUK)
Federazioni, squadre e atleti: proteste e richieste d'aiuto dal mondo dello sport
Lo Schalke rifiuta Gazprom. Vettel: «Sono scioccato, non correrò in Russia»

Visti i fatti consumatisi sull'asse Russia-Ucraina, l'Uefa avrebbe già deciso di cambiare la sede per la finale di Champions League in programma a San Pietroburgo il prossimo 28 maggio. E la Federazione pallonara continentale non è stata l'unica a protestare e muoversi in seguito all'azione militare portata dalle truppe russe. 

Sono infatti stati molti i protagonisti dello sport, atleti e squadre, ad alzare la voce contro le bombe e la violenza.

 

 

23:24
21:42
keystone-sda.ch / STR (GEORGIA PANAGOPOULOU)
20:09

Nel prossimo weekend, su tutti i campi di Bundesliga e Zweite Liga sarà osservato un minuto di silenzio.

20:08
19:18

La Fifa ha preso posizione riguardo alle ultime, drammatiche, scelte del governo russo. In un comunicato, la Federazione ha condannato l'uso della forza. "La violenza non è mai una soluzione e la FIFA invita tutte le parti a riportare la pace attraverso un dialogo costruttivo - hanno scritto a Zurigo - Per quanto riguarda le questioni calcistiche, continueremo a monitorare la situazione e daremo presto aggiornamenti in relazione alle imminenti qualificazioni alla Coppa del Mondo".

19:14
keystone-sda.ch / STF (Hassan Ammar)
17:53
keystone-sda.ch / STR (STANISLAV KOZLIUK)
17:50

“Niente partite in Russia per i playoff che, dal 24 al 29 marzo, definiranno la corsa verso i Mondiali in Qatar 2022”. È stata questa la richiesta avanzata a Uefa e Fifa dalle Federazioni di Polonia, Svezia e Repubblica Ceca.

17:08

Anche Giorgio Chiellini è rimasto senza parole davanti agli avvenimenti ucraini: «Il risveglio di questa mattina è stato sconvolgente e traumatico - ha scritto il capitano della Juve - Mi sono ritrovato inerme a guardare immagini a cui non sono stato in grado di dare un senso. Ho sperato fino all'ultimo che non si arrivasse a questo punto e che la crisi non degenerasse in un conflitto. Mi auguro che non si inneschi un effetto domino e che la diplomazia possa sanare una così grave frattura. Il mio pensiero e la mia solidarietà sono rivolti al popolo ucraino e a tutte le persone vittime di questa guerra».

17:05
Imago
17:03
17:01

Lo Schalke 04 ha deciso di "togliere" dalla propria maglia lo sponsor Gazprom. L'azienda energetica sostiene il club tedesco dal 2007.

16:59
16:56

Sebastian Vettel duro contro la Russia: «È orribile quello che sta succedendo in Ucraina. Sono scioccato. Per quanto mi riguarda la decisione l'ho già presa: a Sochi a settembre non correrò».

16:54
Imago
16:51

Venerdì si terrà una riunione straordinaria del Comitato esecutivo dell'Uefa, nella quale dovrebbe essere ufficializzato lo spostamento della sede della prossima finale di Champions League. S.Pietroburgo sarà "sostituita". Da annotare anche che, a causa del conflitto, la federazione calcistica ucraina ha optato per la sospensione momentanea del campionato. 

14:23
Imago