Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEZeman dice no e non tornerà a Lugano!

04.06.16 - 17:05
Il tecnico boemo ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con i bianconeri
Zeman dice no e non tornerà a Lugano!
Il tecnico boemo ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con i bianconeri
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nel cor­so di un cor­dia­le col­lo­quio te­le­fo­ni­co av­ve­nu­to sa­ba­to po­me­rig­gio l'al­le­na­to­re Zde­nek Ze­man ha ri­ba­di­to al pre­si­den­te An­ge­lo Ren­zet­ti l'in­ten­zio­ne di non ac­cet­ta­re la gui­da tec­ni­ca del FC Lu­ga­no an­che nel­la pros­si­ma sta­gio­ne, rin­gra­zian­do per l'espe­rien­za vis­su­ta e au­gu­ran­do ogni bene al club.

La so­cietà bian­co­ne­ra - si legge nel comunicato emesso dal club - pren­de atto con rin­cre­sci­men­to del­la vo­lontà del tec­ni­co e lo rin­gra­zia per il con­tri­bu­to di ca­ri­sma, pas­sio­ne e pro­fes­sio­na­lità ap­por­ta­to nel cam­pio­na­to ap­pe­na con­clu­so. Gra­zie a Ze­man e al suo staff il FC Lu­ga­no la so­cietà bian­co­ne­ra ha au­men­ta­to la sua vi­si­bi­lità e ha ot­te­nu­to im­por­tan­ti ri­sul­ta­ti spor­ti­vi, come il man­te­ni­men­to del po­sto in Su­per Lea­gue e la qua­li­fi­ca­zio­ne alla fi­na­le di Cop­pa sviz­ze­ra. 

A par­ti­re da do­ma­ni  - continua la nota - ver­ran­no va­lu­ta­te can­di­da­tu­re al­ter­na­ti­ve per la pan­chi­na del FC Lu­ga­no. Una de­ci­sio­ne do­vreb­be es­se­re pre­sa nel giro di una set­ti­ma­na.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 7 anni fa su tio
Che dire..il Maestro ..come tutte le persone di un certo rilievo e di una certa saggezza divide. Ci sarà sempre chi lo critica ma ci sarà sempre chi lo apprezza. Ringrazierò sempre mister Zeman per la salvezza del Lugano e per la finale di Coppa Svizzera , che se ne dica obiettivi raggiunti e non solo... raggiunti con un'impronta di gioco che rispecchia una filosofia calcistica. Peccato veramente per la scelta di non continuare col progetto Lugano , ma posso comprenderlo visto che non è stato pienamente amato. Zeman è fatto così prendere o lasciare, non vince, ma (per gli esperti di calcio che guardano al di là dei numeri) convince.

El Jardinero 7 anni fa su tio
Spiace tantissimo per la mancata conferma di Zdenek Zeman un maestro di calcio. Capisco anche chi lo odia ma per me Zeman lascerá un vuoto grandissimo a Lugano. Diciamoci la veritá molti si sono avvicinati al Lugano solo per il tecnico boemo. Salvezza e finale di Coppa non erano così scontati..Il tutto conquistati con impronta di gioco di stampo offensivo. Bravo !!

Clinton 7 anni fa su tio
Per fortuna......!

Frankeat 7 anni fa su tio
Alla fine tanto fumo e pochissimo arrosto.

miba 7 anni fa su tio
In sostanza e per farla breve l'allenatore che che nella sua carriera non ha mai vinto niente
NOTIZIE PIÙ LETTE