Cerca e trova immobili
SPORT SPRINT

Il derby va alla Spinelli Massagno

A Nosedo i padroni di casa si sono imposti 67-62
TiPress
A Nosedo i padroni di casa si sono imposti 67-62

Sport per gli appassionati, per tutti i gusti.

21:36
TiPress
21:34

BASKET - È stato un derby emozionante e tirato fino all'ultimo quello giocato a Nosedo fra Spinelli Massagno e Lugano Tigers. Alla fine ad imporsi sono stati i padroni di casa con il punteggio di 67-62. Una sfida che è viaggiata sul binario dell'equilibrio e che alla pausa lunga era sul 34-35 in favore dei Tigers. Dopo un terzo quarto di marca Spinelli, nell'ultimo tempo la squadra di Valter Montini ha rifatto superficie sfiorando la rimonta.

Per i vincitori di giornata - sesti in classifica con 8 punti in 11 incontri - si è distinto Edward Farmer, autore di 19 punti.

09:18
Freshfocus
09:17

CALCIO - Sconquasso a Zurigo. Secondo quanto riportano 20minuten e il Blick, lo Zurigo - reduce dal ko interno contro il Lugano - ha deciso di sollevare dal proprio incarico con effetto immediato il direttore sportivo Milos Malenovic. Il club ha dunque deciso di reagire alle recenti deludenti prestazioni e al profondo malessere dei tifosi.

Lo strappo ha comunque radici molto profonde: dopo la serie di cinque sconfitte consecutive fra il 4 ottobre e l'1 novembre, Malenovic - entrato in carica nel 2023 - ha spesso disertato il Letzigrund. Era anche assente all'assemblea generale e alla festa di Natale della squadra.Nel frattempo i tigurini hanno deciso di confermare fino alla fine della stagione l'allenatore Dennis Hediger, subentrato a ottobre a Van Der Gaag.



11:23
Freesfocus
11:22



11:22

HOCKEY - Lo Zugo ha deciso di prolungare di un anno il contratto di Tomas Montén come vice allenatore, fino alla fine della stagione 2026/27. Il 48enne svedese è arrivato alla Bossard Arena nell'estate del 2024 ricoprendo il ruolo di vice prima sotto la guida di Dan Tangnes e poi dell'attuale head coach Michael Liniger.

11:22



22:23
FreesfocusHofmann festeggia il gol decisivo.
22:20

HOCKEY - Impresa dello Zugo nel ritorno casalingo dei quarti di finale di Champions Hockey League. Battuti 1-3 all'andata in Finlandia, i Tori hanno infatti ribaltato il Lukko Rauma sconfiggendolo 3-0 grazie a un secondo tempo di fuoco. Ad aprire le danze nel primo minuto del periodo centrale è stato Grégory Hofmann con un tiro secco e preciso che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Dieci minuti più tardi è stato un back-hand del rientrante Tomas Tatar a tramutare in oro un indecisione della difesa finnica. A sei secondi dalla fine del terzo è poi arrivata la doppietta di Hofmann (questa volta in PP) che ha regalato il decisivo 3-0 che ha promosso i suoi in semifinale.


22:08
Ti-Press
22:08

HOCKEY - Dopo la bella vittoria in casa contro l'Arosa, i GDT Bellinzona Snakes tornano a masticare amaro in quel di Basilea. La truppa di Nicola Pini è infatti uscita sconfitta dalla St. Jakob Arena per 4-2. I ticinesi erano anche riusciti a passare in vantaggio al terzo minuto del primo tempo con il secondo sigillo stagionale di Gioele Pedrazzini. Ma dodici minuti dopo i renani erano già riusciti a ribaltare la contesa grazie al solito Jakob Stukel e a Matthias Rossi. Il 28enne canadese ha poi trovato altre due reti per la sua personalissima tripletta, mentre i ticinesi hanno messo a referto solo un altro gol: il momentaneo 3-2 a firma Robin Dey.

19:48
Imago
19:46

CALCIO - La FIFA ha scelto Ousmane Dembélé come miglior giocatore dell’anno. Già messo in bacheca il Pallone d’Oro, il 28enne francese del PSG ha preceduto nella classifica del “The Best Award” Kylian Mbappé e Lamine Yamal. Tra le donne il prestigioso riconoscimento è andato alla spagnola del Barcellona Aitana Bonmatí.

12:43
Imago
12:36

HOCKEY - Il Ginevra ha ufficializzato l'ingaggio del 38enne Derick Brassard, che andrà a rinforzare le Aquile fino al termine della stagione. Il canadese vanta una lunga esperienza in NHL, campionato nel quale ha disputato l'ultima stagione nel 22/23 con gli Ottawa Senators mettendo a bilancio 13 gol e 10 assist in 62 partite. Nel 2016 si è laureato campione del mondo con la sua nazionale. Nel 2023 aveva deciso di porre fine alla sua carriera dopo un grave infortunio alla caviglia. Ripresosi, ha optato per il ritorno...

12:24
Imago
12:24

TENNIS - L'Atp ha finalmente deciso di dare ascolto ai tennisti e di introdurre delle nuove regole anti-caldo, per salvaguardare la salute dei giocatori. L'applicazione di esse si baserà sull'indice WBGT, parametro che mette insieme temperatura, umidità, vento e radiazione solare. Se il WBGT raggiunge la soglia dei 30,1 gradi durante uno dei primi due set di un match di singolare al meglio dei tre, ogni giocatore potrà richiedere una pausa di 10 minuti tra il secondo e il terzo set. Durante questa sospensione i tennisti potranno scegliere il modo che reputano migliore per idratarsi. Qualora il WBGT superi i 32,2 °C, il gioco sarà interrotto automaticamente fino a quando le condizioni ambientali non scenderanno sotto la soglia di sicurezza.