Cerca e trova immobili
SPORT SPRINT

Urs Fischer riparte da Mainz

Il tecnico ex Union Berlino ritorna in Bundesliga dopo due anni. Ma salvare il club tedesco dalla retrocessione non sarà facile.
Imago
Il tecnico ex Union Berlino ritorna in Bundesliga dopo due anni. Ma salvare il club tedesco dalla retrocessione non sarà facile.

Sport per gli appassionati, per tutti i gusti.

23:15
Imago
23:15

BUNDESLIGA - Urs Fischer riparte dal Mainz. Il tecnico elvetico è infatti stato scelto dal club di Silvan Widmer per tentare di salvare il posto in Bundesliga. Un compito invero non facile visto che la squadra della Renania-Palatinato è l'attuale fanalino di coda del campionato tedesco con soli sei punti in tredici gare. Quello in Germania è un ritorno per il 59enne che prima di prendersi un paio di anni sabbatici aveva fatto benissimo con l'Union Berlino.

19:41
Imago
19:39

SWISS LEAGUE - Sconfitta sfortunata per i Bellinzona Snakes. La squadra di Pini, dopo essere andata due volte in vantaggio, è infatti stata sconfitta per 3-2 dal La-Chaux-De-Fonds. Gli Snakes avevano aperto le marcature al 15'20" con Tarchini per poi essere ripresi solo 22 secondi dopo da Böhler. Nel secondo tempo il gol di Weber è invece stato pareggiato da Loosli, che nel terzo tempo - al 54'16" - ha pure trovato la rete decisiva in power play.

11:42
Ti-Press
11:42

VOLLEY FEMMINILE - Dopo la vittoria della scorsa settimana contro Ginevra, Volley Lugano, ieri contro BIWI Volley Franches-Montagnes, ha terminato il girone di andata offrendo al pubblico di casa una prestazione corale solida e convincente a conferma dell’ottimo stato di forma. Le ragazze del coach ellenico Apostolos Oikonomou, hanno letteralmente dominato l'incontro non dando scampo alcuno, in nessun momento della partita alle avversarie che in meno di un’ora, con un perentorio 3 a 0 ( (25-15, 25-13, 25-17) sulle spalle, si sono ritrovate nello spogliatoio. Una vittoria importante quella conquistata dal Lugano contro una squadra che, se trova il minimo pertugio, sa essere ostica, 3 punti che permettono a capitan Hurst e compagne di rimanere agganciate alla parte alta della classifica.



22:20
Freshfocus
22:20

In attesa di Losanna-Lugano di domani, la capolista Thun è tornata a vincere dopo aver subito due ko di fila. I bernesi si sono imposti per 4-1 sul Lucerna grazie alle reti di Labeau, Genís Montolio, Bamert e Meichtry (di Villiger il gol della bandiera per i biancoblù). Qualche ora dopo gli uomini di Mauro Lustrinelli hanno gioito una seconda volta, ovvero per il ko interno del San Gallo, che ha permesso al Thun di rimanere provvisoriamente a +6 sul secondo posto. I biancoverdi hanno perso 2-1 con lo Zurigo, puniti dalla segnature di Phaëton e Kény (intercalate dal gol di Witzig). Da segnalare infine l'1-0 con cui il Servette ha vinto in trasferta sul GC (decisivo Rouiller).

18:34
TiPress
18:33

Brutta sconfitta interna per i Lugano Tigers, caduti all'Elvetico sotto i colpi dell'Union Neuchâtel con il punteggio di 88-57. Già alla pausa lunga i ticinesi si trovavano in ritardo di 20 lunghezze (46-26). In classifica i Tigers restano all'ultimo posto con appena una vittoria in dieci partite.

16:55
Imago
16:54

Il cambio di allenatore non ha sortito gli effetti sperati a Firenze. Dopo l'esonero di Pioli, sostituito da Vanoli, la Viola ha infatti raccolto la miseria di due pareggi e due sconfitte. L'ultima delle quali è maturata oggi a Reggio Emilia sul campo del Sassuolo, dove la sfida si è chiusa sul 3-1. Al vantaggio ospite di Mandragora su rigore, i neroverdi hanno risposto con Volpato, Muharemovic e Koné.

11:12
Imago
11:11

È iniziato dallo Stadio dei Marmi, a Roma, il viaggio della fiamma olimpica in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina. Un atto simbolico, che durerà 63 giorni per un totale di 12'000 chilometri, toccando tutte le 20 regioni e le 110 province, passando da 60 siti patrimonio mondiale dell’Unesco. Destinazione finale Milano dove il prossimo 6 febbraio si darà il via ufficiale ai Giochi Olimpici invernali 2026.

13:12
Imago
13:12

Il Bienne, in lotta insieme all'Ambrì per un posto nei play-in, ha annunciato l'ingaggio dell'ala finlandese Niko Huuhtanen con un contratto valido fino al termine della stagione. Il 22enne è in possesso di un'ottima prestanza fisica e proviene dall'AHL, campionato in cui quest'anno ha messo a bilancio 3 assist in 5 partite con i Syracuse Crunch.

22:58
Imago
22:56

COPPA ITALIA -Al Milan di Allegri non resta che il campionato. Il Diavolo, dopo una partita combattuta ma non molto spettacolare, ha dovuto inchinarsi alla Lazio che all'Olimpico si è imposta 1-0 grazie alla rete di Zaccagni all'ottantesimo. Nei rossoneri ha giocato per 81 minuti il nazionale svizzero Jashari, alla sua prima partita da titolare dopo l'infortunio. Sempre fuori a causa di un problema muscolare, invece Athekame. È invece andata meglio al Bologna che ha ribaltato il Parma nel derby emiliano. Al vantaggio di Benedyczak al 13', hanno infatti risposto Rowe al 38esimo e Casto all'89esimo. Per quel che concerne gli svizzeri, il Parma ha schierato per tutti i novanta minuti il sempre più titolare Britschgi, mentre il Bologna ha dovuto ancora rinunciare a Freuler, sempre fuori per un infortunio alla spalla.

13:42
Imago
13:42

MOTOMONDIALE - «La riabilitazione sta andando bene e sto facendo progressi significativi. L’obiettivo è un pieno recupero e sono determinato a raggiungerlo. La mia speranza è tornare in forma il più velocemente possibile così da poter tornare alle corse». Noah Dettwiler ha aperto con queste frasi il messaggio nel quale ha comunicato che, ancora alle prese con i postumi del terribile incidente avuto a Sepang, la prossima stagione non gareggerà con una moto del team SIC 58 Squadra Corse. 

22:55
Imago
22:55

COPPA ITALIA - Passeggiate di salute per Atalanta e Inter, sofferenza per il Napoli. Potrebbe riassumersi così la giornata odierna di Coppa Italia che ha comunque visto avanzare le tre squadre favorite. La Dea, completamente trasformata da quando c'è Palladino in panchina, ha battuto il Genoa 4-0 grazie alle reti di Djimsiti, De Roon, Pasalic e Ahanor. L'Inter (senza Sommer e Akanji) ha invece fatto un sol boccone (5-1) del Venezia con i gol di Diouf, Pio Esposito e Bonny e la doppietta di Thuram. Solo cosmesi il momentaneo 4-1 di Sagrado. Al Maradona il Napoli ha sudato le proverbiali sette camicie per avere la meglio sul Cagliari. Passati in vantaggio grazie a Lucca, gli azzurri si sono infatti fatti raggiungere da Sebastiano Esposito. La sfida è poi stata decisa dopo un'infinita serie di rigori: decisivi - nella serie numero dieci - l'errore di Luvumbo e la realizzazione di Buongiorno.

19:59
Imago
19:57

CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE - Lo Zugo è uscito sconfitto per 3-1 dalla trasferta in Finlandia. In casa del Lukko Rauma, i Tori hanno subito la prima rete per mano di Anton Olsson (19'). Ottenuto il raddoppio con Aarne Intonen (27'), i finlandesi hanno un po' mollato il piede dal gas permettendo a Mike Künzle di rilanciare i suoi al 41'. Un rilancio che però, un minuto più tardi, è stato bloccato dal gol del definitivo 3-1 di Ponthus Westerholm. Insomma, anche l'ultima squadra svizzera in Champions Hockey League rischia grosso.

11:34
11:29
ASF
11:28

CALCIO - Attraverso i propri canali social l’Associazione Svizzera di Football (ASF) ha mostrato la divisa che i giocatori vestiranno nel Mondiale 2026. Ispirata al passaporto e ricca di dettagli che riportano al nostro Paese, la casacca servirà da portafortuna (così almeno si spera) in vista degli impegni “americani”. 

23:03
Imago
23:02

COPPA ITALIA - La Juve ha staccato il biglietto per i quarti di finale di Coppa Italia sconfiggendo per 2-0 l'Udinese allo Stadium. La prima rete è stata trovata al 23esimo del primo tempo da un redivivo Jonathan David con tiro chirurgico all'angolino basso. La seconda porta invece la firma di Manuel Locatelli che ha trasformato un rigore concesso dopo una revisione al VAR. A tempo ampiamente scaduto, Lois Openda aveva poi ottenuto anche il 3-0. Ma la rete del belga è stata annullata per fuorigioco. Gli ottavi continueranno domani con le sfide Atalanta-Genoa (15.00), Napoli-Cagliari (18.00) e Inter-Venezia (21.00), il 4 dicembre sarà poi il turno di Bologna-Parma (18.00) e Lazio-Milan (21.00), mentre il 13 gennaio si continuerà con Roma-Torino (21.00). Gli ottavi si esauriranno poi il 27 gennaio con Fiorentina-Como (21.00).

22:47
Ti-Press
22:47

SWISS LEAGUE - Dopo un avvio a dir poco catastrofico i GDT Bellinzona Snakes hanno rialzato la testa, conquistando un punto sul ghiaccio amico contro il Sierre. Alle prime tre reti a firma Maillard, Lhotak e Cjunskins nel primo periodo, hanno risposto Albis e Tarchini nel secondo. Poi nel terzo è successo di tutto. I vallesani hanno dapprima allungato sul 2-4 con Bougro ma sono stati ripresi (ancora) da Tarchini e da Borradori. Finita qui? Neanche per sogno. E allora in trenta secondi ecco cadere altri due gol con Favre a rispondere a Berthoud. Si va quindi al supplementare dove la decide Fuhrer in powerplay. Sulle altre piste del campionato cadetto il Basilea ha vinto 3-2 ai supplementari contro l'Olten, la Chaux de Fonds ha battuto 5-2 l'Arosa, il Coira ha sconfitto 3-0 il Turgovia mentre il Winterthur è andato a imporsi sul ghiaccio del GCK Lions per 2-1.

21:42
Imago
21:41

CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE - Lo Zugo, unica squadra svizzera superstite in Champions Hockey League, sarà di scena domani in Finlandia. Ospiti del Lukko Rauma, i Tori cercheranno di fare risultato per dar senso alla sfida di ritorno prevista il 16 dicembre alla Bossard Arena. Intanto questa sera sono andate in scena tre vittorie svedesi: il Lulea ha battuto 3-2 l’Ilves Tampere, il Brynäs ha vinto 5-1 contro il Kalpa Kuopio mentre il Frölunda si è imposto 3-1 nella tana dell’Ingolstadt.

19:12
Imago
19:11

OLIMPIADI - La calciatrice svizzera Alisha Lehmann avrà l'onore di essere tedofora alle prossime Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. La 26enne nazionale è infatti stata una delle prescelte - grazie anche al suo impressionante seguito sui social - al trasporto della fiamma olimpica durante il suo viaggio in Italia. Partita da Olimpia lo scorso 26 novembre, il fuoco sacro giungerà a Roma giovedì prossimo. Nel suo tragitto toccherà tutte le regioni italiane per poi raggiungere Cortina il 26 gennaio 2026.

14:47
Imago
14:46

OLIMPIADI - Russi e bielorussi potranno partecipare alle Olimpiadi Invernali 2026. Lo ha deciso il TAS il quale, accolto parzialmente il ricorso presentato dalle federazioni interessate, ha aperto alla presenza degli atleti, che dovranno però gareggiare come “neutrali” e non avranno la possibilità di esibire la bandiera del loro Paese.

13:02
Imago
13:00

SCI ALPINO - Tanta neve a Beaver Creek dove il programma della tappa settimanale della Coppa del Mondo maschile è stato (nuovamente) modificato. Gli organizzatori sono tornati all’originale con una discesa giovedì, una venerdì, il superG di sabato e il gigante di domenica. Le prove, per la sicurezza degli atleti, potrebbero però essere accorciate.

22:52
Imago
22:52

CALCIO - Il posticipo della 13esima giornata si è chiuso con un risultato a sorpresa. Il bel Bologna di Vincenzo Italiano si è infatti fatto sorprendere in casa dalla Cremonese (1-3), incassando la terza sconfitta stagionale. Quinti della classifica, i felsinei sono caduti sotto i colpi di Vardy (doppietta) e Payero. Buono solo per le statistiche il gol di Orsolini.

12:42
Freshfocus
12:42

CALCIO - Il Lugano ha comunicato l’apertura della vendita dell’abbonamento di metà stagione, disponibile da lunedì 1. dicembre 2025 fino a martedì 21 gennaio 2026 (alle ore 12). Una proposta pensata per chi vuole sostenere i bianconeri da vicino nella parte decisiva del campionato, approfittando di un prezzo dimezzato, con abbonamenti a partire da CHF 45.–.

Il nuovo abbonamento sarà valido già dalla partita del 14 dicembre 2025 contro il Servette, e permetterà di vivere tutte le sfide casalinghe della seconda parte di Brack Super League. Chi aderirà all'offerta potrà inoltre usufruire di benefici esclusivi, tra cui la prelazione sull’acquisto degli abbonamenti per l’AIL Arena, l’uso gratuito dei trasporti pubblici nei giorni di gara e un codice sconto del 10% (applicabile una sola volta) sui prodotti del merchandising ufficiale. L’acquisto può avvenire online sul sito ufficiale del club (fclugano.com), al segretariato in Via Pioda 14 e al Mercatino di Natale in P.za Manzoni (ore 11-19, fino al 24 dicembre).

12:18
Imago
12:18

HOCKEY - Il Bienne e il difensore Oskari Laaksonen si sono accordati per rescindere con effetto immediato il contratto che li legava fino al 2027. Indossata la maglia dei bernesi la scorsa estate, il 26enne finlandese tornerà ora al suo ex club, il Lulea.

20:00
Imago
20:00

CALCIO - Serie negativa interrotta per l’Atalanta che, dopo tre sconfitte consecutive in campionato, si è rialzata infilzando 2-0 la Fiorentina. Saliti a metà classifica, i nerazzurri hanno fatto festa con Kossounou e Lookman.

19:01
Imago
19:00

SCI ALPINO - Wendy Holdener e Camille Rast hanno buone possibilità di lasciare il segno nello slalom di Copper Mountain. Le due rossocrociate hanno chiuso rispettivamente al secondo e al sesto posto la prima manche della prova. In testa c’è Mikaela Shiffrin.

18:57
Imago
18:56

BASKET - Nella seconda giornata delle qualificazioni al Mondiale 2027 la Svizzera è stata nettamente battuta dalla Turchia (60-85). Già caduti giovedì in Serbia, per tentare di guadagnare i primi punti nel girone i rossocrociati dovranno attendere febbraio, quando andranno a far visita alla Bosnia.

16:52
Imago
16:52

CALCIO - Con una doppietta siglata nell’ultimo quarto di partita, Lautaro Martinez ha permesso all’Inter di archiviare 2-0 la pratica Pisa e, così, di rialzarsi dopo le sconfitte contro Milan (in campionato) e Atletico Madrid (in Champions League). Con i tre punti guadagnati i nerazzurri sono saliti a una sola lunghezza dal Milan, momentaneamente primo della classifica.

16:44
Imago
16:44

TIRO - Nina Christen ha annunciato il proprio ritiro. La 31enne nidvaldese, campionessa olimpica nella carabina 50m (e bronzo nella carabina 10m) alle Olimpiadi di Tokyo, chiuderà la propria carriera al termine della stagione.

14:29
Imago
14:29

CALCIO - Nel primo match domenicale di Serie A il Lecce ha superato di misura il Torino. Avanti con Coulibaly e Banda a metà della prima frazione, i salentini hanno subito la reazione dei granata, che non sono in ogni caso andati oltre la rete di Adams, buona solo per il 2-1 finale.

09:20
Imago
09:20

CALCIO - Un gol di Danilo, difensore che in Europa ha vestito le maglie di Porto, Real Madrid, Manchester City e Juventus, ha permesso al Flamengo di conquistare la Coppa Libertadores. La quarta della sua storia. Nella finale disputata a Lima, i rossoneri hanno battuto 1-0 gli altri brasiliani del Palmeiras.

20:43
Imago
20:42

CALCIO - Una doppietta di Kenan Yildiz ha permesso alla Juventus di sgambettare 2-1 il Cagliari e, così, di interrompere dopo due turni la sua astinenza dalla vittoria. I bianconeri, che hanno recuperato il gol iniziale di Sebastiano Esposito, sono momentaneamente saliti al settimo posto della graduatoria di Serie A.

17:24
Imago
17:23

CURLING - Nella finale dell’Europeo maschile di curling la Svizzera è stata superata 5-4 (all’extra end) dalla Svezia. La medaglia di bronzo è andata alla Scozia, che nella finalina ha piegato 9-3 l’Italia. La Svezia ha vinto anche la rassegna iridata femminile. Argento alla Scozia. Bronzo alla Svizzera, che nell’ultimo atto del suo torneo ha battuto 8-4 la Norvegia.

17:02
Imago
17:01

CALCIO - La 13esima giornata di Serie A si è aperta con due risultati pesantissimi nell’economia della corsa alla salvezza. Tre punti li hanno fatti il Genoa, che ha battuto 2-1 in rimonta il Verona nello scontro diretto, e l’Udinese, che ha costretto il Parma, quart’ultimo, alla sesta sconfitta stagionale (2-0).

11:19
Imago
11:19

SCI ALPINO - Un tremendo infortunio al ginocchio destro, la rottura del legamento crociato, impedirà a Lauren Macuga di partecipare alle  Olimpiadi invernali 2026. La 23enne statunitense - una delle favorite nelle discipline veloci - dovrà finire sotto i ferri e non potrà tornare alle competizioni prima della stagione 2026/2027.