Bislimi resta sospeso, respinto il ricorso del Lugano

Elvetiche battute dal Belgio in amichevole (2-1) nel match d'esordio di Navarro in panchina.
Sport per gli appassionati, per tutti i gusti.
FreshfocusNella prima partita con Rafael Navarro in panchina - che a inizio novembre aveva preso il posto di Pia Sundhage - la Svizzera femminile ha perso 2-1 in amichevole contro il Belgio. A Jerez non è bastata Alisha Lehmann, in rete al 64' per il momentaneo 1-1.
FreshfocusIl ricorso del Lugano contro la squalifica di due giornate inflitta a Uran Bislimi è stato respinto dal presidente della Commissione Disciplinare della SFL, in qualità di giudice unico. Il centrocampista era stato espulso il 22 novembre in seguito a duro scontro con il portiere del Thun. Il tesserato bianconero ha già purgato un match di sospensione e salterà dunque anche la partita di domani con il Sion.
FreshfocusDue rinnovi in National League: il difensore svedese Jacob Larsson ha esteso di un altro biennio il suo soggiorno a Rapperswil, mentre il veterano difensore del Bienne Robin Grossmann ha deciso di rimanere per un'altra stagione nel Canton Berna.
ImagoIl Friborgo ha annunciato l'ingaggio di Kyle Rau fino al 31 dicembre. L'attaccante americano 33enne ha giocato la scorsa stagione con il Kunlun Red Star, mettendo a bilancio 11 punti in 20 partite. Nel suo palmarès spiccano anche 63 incontri in NHL.
TI-PressHOCKEY - Bella vittoria, la terza stagionale, per i Bellinzona Snakes, che nella 23esima giornata di campionato hanno superato 3-0 l’Arosa. Sempre ultimi della classifica ma ora più vicini ai grigionesi, i ticinesi sono stati spinti dalle reti di Albis, Weber e Borradori.
ImagoHOCKEY - Buona prestazione e risultato importante per lo Zugo che, con Geisser, Senteler e Kubalik, ha sgambettato 3-1 il Ginevra (in gol con Ignatavicius) e lo ha avvicinato nella classifica di National League. Quinti, i Tori sono ora ad appena due lunghezze dalle Aquile, che hanno anche giocato un match in più.
ImagoBASKET - Sconfitta dolorosa per la Svizzera nell’esordio delle qualificazioni al Mondiale 2027. Di scena a Belgrado, i rossocrociati di Yuri Solcà si sono arresi 90-86 davanti alla Serbia, dilapidando il vantaggio di 23 punti costruito fino all’intervallo.
FreshfocusL'attaccante Chris Egli ha firmato un contratto biennale con con lo Zugo, valido a partire dalla stagione 2026/27. Il giocatore del Davos - nel 2019/20 passato anche da Ambrì - ha messo a bilancio 2 gol e 4 assist nel campionato corrente.
FreshfocusSanzionato con due giornate di squalifica a causa di un intervento pericoloso ai danni del portiere dei bernesi Niklas Steffen, Uran Bislimi può sperare che la sua squalifica venga ridotta. Il club bianconero ha infatti presentato ricorso. Avendo già scontato una giornata di stop - ieri in occasione del match contro il San Gallo -, Bislimi beneficerà dell’effetto sospensivo fino alla decisione della Commissione disciplinare. Il tesserato bianconero sarà dunque in campo sabato a Cornaredo contro il Sion.
FreshfocusHOCKEY - Il Losanna si è assicurato tre punti pesanti al termine di un match rocambolesco contro il Langnau. Avanti 4-1 alla seconda sirena (doppietta di Brännström e reti di Niku, Petersson e Rochette), i vodesi hanno poi colpevolmente levato il piede dall’acceleratore, permettendo ai bernesi di rientrare con Pesonen e due volte Petersson (tutti in gol in powerplay). A quel punto, al 59’, i Leoni biancorossi hanno tuttavia nuovamente sprintato e, in 15”, ancora con Brännström e con Oksanen, hanno trovato il 6-4 definitivo.
FreshfocusHOCKEY - Per aver travolto Leonardo Genoni nella sfida allo Zugo del 21 novembre, Dario Simion è stato squalificato per due partite e dovrà pagare una multa di 4’000 franchi. L’attaccante del Lugano non potrà dunque essere in pista venerdì nel derby contro l’Ambrì e domenica a Rapperswil.
Adrian Newey will take on the role of Team Principal from 2026 and will be guiding the technical team, including the trackside operations of the car. pic.twitter.com/IATvjVlYEZ
— Aston Martin Aramco F1 Team (@AstonMartinF1) November 26, 2025
FORMULA 1 - Dal 2026 Adrian Newey prenderà il posto di Andy Cowell (destinato a diventare Chief Strategy Officer) e sarà il team principal dell’Aston Martin. «Nei mesi ho visto grandi talenti in squadra - ha spiegato il 66enne britannico - Non vedo l'ora di assumere questo nuovo ruolo, che ci consentirà di essere nella migliore posizione possibile per competere nel 2026».
ImagoSCI ALPINO - Federica Brignone è tornata sugli sci a quasi otto mesi dal terribile infortunio ai Campionati italiani. Ottenuto il via libera della Commissione Medica della Federazione italiana, la campionessa del mondo in carica potrà ora continuare con il lavoro in pista. Il rientro? Al momento è impossibile dire se potrà essere al via alle Olimpiadi invernali, che scatteranno il 6 febbraio.
TI-PressBASKET - Nei quarti di finale di Coppa Svizzera il Lugano dovrà vedersela con l’Olympic Friborgo. I Tigers sfideranno i burgundi, già giustizieri della Spinelli Massagno, all’Elvetico in un match che si disputerà un giorno tra il 16 e il 18 gennaio. Gli altri quarti sono Monthey-Union Neuchâtel, CNBS LNB-Pully e Ginevra Lions-Nyon.



