Cerca e trova immobili
CALCIO

Tutti i trasferimenti di Super League

Le società della massima divisione svizzera sono alla ricerca di rinforzi per la seconda parte del campionato, che riprenderà il weekend del 7-8 febbraio. Il Blick ha riassunto tutti i movimenti e i possibili sviluppi.
Keystone/Gaetan Bally
Tutti i trasferimenti di Super League
Le società della massima divisione svizzera sono alla ricerca di rinforzi per la seconda parte del campionato, che riprenderà il weekend del 7-8 febbraio. Il Blick ha riassunto tutti i movimenti e i possibili sviluppi.
SPORT: Risultati e classifiche
Il mercato invernale è in fermento e le dieci società di Super League hanno già messo a segno alcuni colpi, mentre altri possono ancora andare in porto. Di seguito un riassunto dei movimenti concreti e possibili per ogni squ...

Il mercato invernale è in fermento e le dieci società di Super League hanno già messo a segno alcuni colpi, mentre altri possono ancora andare in porto. Di seguito un riassunto dei movimenti concreti e possibili per ogni squadra, nell’ordine dell’attuale classifica.

 

1. FC Zurigo, 18 partite/42 punti
Voci: il ritorno di Xavier Margairaz fa avanzare speculazioni su una partenza importante. Il presidente Ancillo Canepa nega: “Garantisco che nessuno dei giocatori chiave lascerà la squadra questo inverno”.
Arrivi: Xavier Margairaz (Osasuna).
Partenze: Mehdi Challandes (Yverdon), Luca Ladner (Wohlen).

 

2. FC Basilea, 18 partite/38 punti
Voci: il passaggio di Eren Derdiyok al Leverkusen sembrava cosa fatta, ma potrebbe non andare in porto perché i tedeschi non riescono a vendere Gekas. Beni Huggel vorrebbe andare in Premier League nel Fulham e Scott Chipperfield deve solo superare i test medici per cambiare all’Herta Berlino. Se uno dei tre parte, il Basilea dovrà diventare attivo.
Arrivi: Xherdan Shaqiri (Basilea U21), Yann Sommer (Vaduz).
Partenze: nessuna.

 

3. BSC Young Boys, 18 partite/32 punti
Voci: si parla del granata Iacopo La Rocca. “È un ottimo giocatore”, indica Petkovic. Il capo-scout Werner Gerber mette fine alle speculazioni: “La Rocca è un giocatore complementare, non ci porta avanti”. L’attaccante Eudis dovrebbe essere dato in prestito.
Arrivi: nessuno.
Partenze: Dario Dussin (Bienne).

 

4. Grasshopper Club, 17 partite/28 punti
Voci: l’Hannover ha osservato Vero Salatic, che però è tuttora in campo d’allenamento con il GC. Rogerio (Aarau) è troppo caro per gli zurighesi, che trattano con un attaccante danese.
Arrivi: Alain Schultz (Wohlen).
Partenze: Demba Touré (Stade Reims), Yassin Mikari (Sochaux), Matthias Lepiller (Fiorentina).

 

5. FC Aarau, 17 partite/24 punti
Voci: Christian Ianu non va al Basilea ed è stato relegato nell’U21. In compenso arriverà il nazionale rumeno Daniel Oprita. Schirinizi (neo-Lugano), non ha passato i test fisici, mentre il difensore del Freiburg Raphael Mollet sembra più vicino.
Arrivi: Daniel Oprita (Lorca Deportiva).
Partenze: Carlos Alberto (?), Michael Ludäscher (Baden), Philipp Jäckle (Baden).

 

6. Neuchâtel Xamax, 18 partite/18 punti
Voci: l’Auxerre vorrebbe l’attaccante Ideye Brown, ma il presidente Bernasconi dichiara: “È incedibile”. I neocastellani cercano un altro attaccante e un centrocampista. Il togolese Chèrif Maman Touré potrebbe diventare un’attrazione della Super League.
Arrivi: Bastien Geiger (Sion), Bakharé Sakho (Vevey).
Partenze: João Paulo (?), Matar Coly (Al-Wahda).

 

7. FC Sion, 17 partite/17 punti
Voci: Obinna Nwaeri e Alvaro Saborio sono stati liberati da Constantin e possono cercarsi un nuovo club, mentre il Basilea sarebbe interessato ad Alvaro Dominguez.
Arrivi: Enes Fermino (La Chaux-de-Fonds), Guilherme Afonso (FC Veendam).
Partenze: Bastien Geiger (Xamax), Beto (Ergotelis).

 

8. AC Bellinzona, 17 partite/14 punti
Voci: i granata vorrebbero ingaggiare il portiere nazionale U21 dello Chaux-de-Fonds Kevin Fickentscher, ma i romandi non vogliono cederlo. Sono vicini alla partenza Yacine Hima e Vincent Bernardet.
Arrivi: Jérôme Thiesson (Wil), Emialiano Dudar (Olimpo de Bahia Blanca).
Partenze: Francisco Neri (Brasile), Emanuele Di Zenzo (?), Giuseppe Miccolis (?).

 

9. FC Vaduz, 17 partite/14 punti
Voci: il contratto di Bruno Sutter è scaduto a fine 2008, ma il giocatore ha seguito la squadra in Turchia. Sul suo futuro si deciderà in seguito.
Arrivi: Mark Rudan (Fukuoka), Thorsten Kirschbaum (Hoffenheim), Tobias Nickening (1. FC Köln), Eugene Dadi (Perth Glory), Gudmundur Steinarsson (Keflavik).
Partenze: Yann Sommer (Basilea), Christian Wieczorek (fine carriera), Gabriel Wüthrich (?), Diren Akdemir (Wil), Tim Grossklaus (Wil).

 

10. FC Lucerna, 17 partite/11 punti
Voci: Goran Karanovic può cercarsi una nuova squadra. Il presidente Walter Stierli aveva promesso due o tre rinforzi, ma non se ne vede nemmeno l’ombra.
Arrivi: Lukmon (Rabotnicki Skopje), Oscar Scarione (Thun), Dejan Sorgic (Lucerna U21).
Partenze: Paquito (OFI Creta), Frantz Bertin (OFI Creta), Enrico Schirinzi (FC Lugano).


 

 


 

Foto d’apertura: Keystone/Arno Balzarini
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE