Cerca e trova immobili

TI.MAMMEIl carnevale fatto in casa

30.01.23 - 08:17
L’idea divertente per un travestimento originale rigorosamente handmade.
Deposit
Il carnevale fatto in casa
L’idea divertente per un travestimento originale rigorosamente handmade.

Trucchi, maschere e coriandoli: la magia del carnevale è tutta qui! Sì, certo: anche i dolcetti della festa fanno la differenza, ma l’idea di travestirsi e far festa anche solo con due linee di matita per occhi sul naso a fare le vibrisse di un gatto riempie i bambini di gioia. E non solo i bambini, ammettiamolo. Perché anche i genitori sorridono all’idea di un tema per i costumi di carnevale di tutta la famiglia e alle mamme brillano gli occhi pensando di poter realizzare in casa un travestimento per il proprio pargolo. Ci saranno mamme super impegnate che non rinunceranno – o non potranno farlo! – a creare una maschera originale ed armate di calzamaglia e dolcevita in tinta daranno vita a simpatici topolini o con qualche scatolone s’inventeranno un bambino-pizza o un’Alice nel paese delle meraviglie incastrata in una casa (da fare con lo scatolone, appunto) troppo piccola. 

E poi ci saranno le mamme fantasiose e spiritose, pronte a munirsi di colla, fili e feltro per realizzare un travestimento su misura per i piccoli di casa. Un’idea originale e davvero carina è la maschera unisex da baccello di piselli: abbastanza semplice da creare e di sicuro effetto. Proviamo a realizzarla insieme? Per procedere, bisognerà procurarsi cinque o sei (dipende dalla dimensione) palline di gommapiuma verdi, una felpa, dolcevita e calzamaglia, un cappellino e del feltro sempre di colore verde, uno scovolino in tinta e poi forbici, nastro e colla a caldo o specifica per stoffa. 

Iniziamo tagliando le maniche della felpa che andranno incollate sul petto della stessa felpa in modo da creare l’apertura del baccello. Fissate le maniche, nello spazio al loro interno andranno incollate le palline di gommapiuma che rappresentano i piselli. Completata questa parte, si potrà sagomare lo scovolino per renderlo simile ad un picciolo, prima di incollarlo sul cappellino per rappresentare la parte superiore del baccello. Per arricchire il travestimento si potranno aggiungere delle foglioline che andranno ritagliate dal feltro e poi incollate alla scollatura della felpa e vicino allo scovolino. Et voilà: vestito il bambino con calzamaglia e dolcevita verdi, gli si potrà far indossare la felpa decorata ed il cappellino per vedere un simpatico baccello prendere vita, pronto a divertirsi.

TMT (ti.mamme team)
Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI