Cerca e trova immobili

ti.mammeLa Compagnie Pas de Deux fa tappa ad Origlio

18.10.22 - 15:00
Tre gli spettacoli in programma per questo fine settimana
Compagnie Pas de Deux
La Compagnie Pas de Deux fa tappa ad Origlio
Tre gli spettacoli in programma per questo fine settimana

La Compagnie Pas de Deux con Aline e Martin Del Torre farà sosta ad Origlio con il suo teatro itinerante e presenterà tre diversi spettacoli per tutta la famiglia. Le rappresentazioni avranno luogo sotto il tendone riscaldato, piazzato direttamente nel cortile della Scuola Steiner di Origlio.

Gli spettacoli sono previsti per:

    • venerdì 21 ottobre alle ore 19:30 con "L'isola sconosciuta"
    • sabato 22 ottobre alle ore 17:00 con "Il violino della fortuna"
    • domenica 23 ottobre alle ore 11:00 con "Una fiaba dalla cassa magica"

"L’isola sconosciuta"
Dove naviga una barca senza capitano? La ciurma di una barca a vela va alla ricerca del proprio capitano e di se stessi. Un pezzo teatrale filosofocomico, zeppo di acrobazia, giochi di destrezza, musica e umorismo su ciò si cerca nella vita. Prima 2021, regia: Brita Kleindienst. Lo spettacolo più attuale della Compagnie Pas de Deux.

"Il violino della fortuna"
Una fiaba umoristica che tratta di un giullare che per diventare ricco, vende il suo violino al diavolo. Di conseguenza perde però tutta la sua gioia. D’aiuto è una giovane fanciulla che si mette alla ricerca della felicità perduta. Un pezzo teatrale sul potere del denaro, la forza dell’amore, il coraggio e la libertà. Prima 2011, regia: Robert Eisele.

"Una fiaba dalla cassa magica"
Un assolo che unisce l’opera teatrale, lingua, musica, acrobazia e giochi di destrezza in maniera tale da ridare vita a una vecchia fiaba.
Fanno parte del pezzo la smaliziata cassa magica Lieselotte, vari strumenti musicali e la dinamica tra acrobazia e i giochi di destrezza. Prima 2007, regia: Martin Del Torre

La Compagnie Pas de Deux si muove con il suo teatro itinerante tra grandi città e piccoli paesi. Grazie al proprio tendone con il palco e il carrozzone del circo, viene creata un’atmosfera fiabesca che invita a soffermarsi e interagire con chi si ha attorno.

Prima e dopo gli spettacoli, il pubblico ha la possibilità di trattenersi nella piccola buvette del teatro con un waffle appena sfornato, un bicchiere di vino o una bevanda fresca o calda, per condividere le impressioni raccolte e conversare.

Entrata libera, offerta dopo lo spettacolo. Maggiori info sul sito della compagnia

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI