Cerca e trova immobili

ti.mammeI giochi da tavolo da fare con i bambini

11.10.22 - 08:00
Novità e grandi classici per riscoprire il gusto di un avvincente passatempo
Deposit
I giochi da tavolo da fare con i bambini
Novità e grandi classici per riscoprire il gusto di un avvincente passatempo

Freddo e pioggia sono gli elementi che caratterizzano spesso i pomeriggi invernali che costringono genitori e bambini a passare il tempo libero tra quattro mura. Per riuscire a intrattenere tutta la famiglia e anche gli eventuali amichetti i giochi da tavolo possono essere la soluzione giusta. Proviamo, allora, a individuare alcuni dei giochi disponibili, scoprendone le caratteristiche principali. Pictures è un party game deduttivo, destinato a bambini dagli otto anni in su, che prevede l’individuazione di coppie di carte presenti al centro del tavolo, ricorrendo all’utilizzo di particolari componenti. I giocatori pescano un segnalino a ogni turno e devono far indovinare la coppia di carte a esso abbinate scegliendo di quali metodi disponibili servirsi.
Pokémon: il fantastico gioco di cerca e trova, con 200 carte e 20 scene di ricerca, pedine, clessidra e tabellone, è un passatempo emozionante che si svolge con sfide di osservazione. I giocatori devono avere almeno sei anni e possono sfidarsi per raggiungere per primi il box finale ed essere proclamati migliori allenatori di Pokémon. Per i bambini dai quattro anni c’è Paw Patrol Spielebox un affascinante gioco di carte che coinvolge i partecipanti in avvincenti missioni che i cuccioli protagonisti possono affrontare sfruttando le proprie abilità, l’istinto e i mezzi a disposizione, pur di difendere gli abitanti di Adventure Bay. Le varianti di gioco sono tre e i giocatori devono cimentarsi per scartare le carte, trovare le coppie e conquistare quartetti. Super Mario Fuga dalla pianta piranha è il gioco da tavolo avvincente e divertente nel quale i contendenti, di almeno quattro anni di età, devono avanzare sul tabellone seguendo le indicazioni ricevute dopo aver lanciato i dadi, evitando di essere attaccati dalla pianta piranha che decreta la sconfitta. Gli appassionati delle gesta del più famoso maghetto di Hogwarts, ameranno Harry Potter Labyrinth, gioco caratterizzato da una scala crescente di divertimento dedicato a giocatori dai sette anni. La ciliegina sulla torta del gioco sono le pedine a forma di teschio che permettono d'immedesimarsi al meglio nella storia e vivere così una vera avventura in stile Hogwarts. Regole semplici, inoltre, permettono d'iniziare il gioco senza difficoltà proseguendolo senza dover consultare il regolamento durante la partita. Lo scopo del gioco è attraversare il labirinto e raggiungere degli obiettivi. 
Monopoly rende omaggio a una trilogia cult degli anni Ottanta nella versione Ritorno al futuro. Il gioco, famoso anche per altre versioni speciali, è consigliato ai bambini di otto anni, ha il merito di conquistare gli appassionati del cult cinematografico, mantenendo le classiche dinamiche di gioco con le vie che prendono il nome dai luoghi visitati nei film, mentre imprevisti e probabilità diventano past e future. Anche le pedine sono fortemente ispirate alla trilogia, rendendo la scelta del personaggio davvero accattivante. Nella collezione di giochi da tavolo non può mancare il Risiko, wargame a turni da giocare su un tabellone sul quale è raffigurata la carta del mondo divisa per territori, ben 42 distribuiti nei 6 continenti. I giocatori, dai 18 anni in su, devono conquistare proprio i territori, cercando di sottrarli agli avversari. La versione Risk: Assassin's Creed è sicuramente molto accattivante per i fan del noto videogioco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI