Cerca e trova immobili
PROGETTO GORILLA

Snacking vs Spuntino: chi la vince?

Qualche idea per power spuntini
Fotolia
Snacking vs Spuntino: chi la vince?
Qualche idea per power spuntini

Sulla pianificazione di spuntini tra i pasti se ne sentono un po’ di tutti i colori. Ci sono coloro che sono completamente contrari, coloro che sono a favore e coloro che li reputano necessari solo in determinate situazioni. Direi che qui é d’obbligo fare un po’ di ordine. Innanzitutto qual è la differenza tra snacking e spuntini?

    • Lo snacking descrive la continua e incontrollata assunzione di piccole quantità di cibo (spesso cibi ricchi di grassi e zuccheri) tra un pasto principale e l’altro
    • Lo spuntino è un unico piccolo snack che è pianificato tra un pasto principale e l’altro con lo scopo di spezzare la fame

Quindi quello che si consiglia è di evitare lo snacking e privilegiare un unico piccolo spuntino se tra un pasto principale e l’altro trascorre un lasso di tempo superiore alle 5-6 ore.

-----------------------------------

Crampi muscolare: causa e rimedi
La mancanza di magnesio è spesso chiamata in causa, in realtà recenti studi hanno dimostrato che non è la causa principale dei crampi muscolari, ma piuttosto:

    • Un’assunzione insufficiente di liquidi: assumere giornalmente almeno 1.5-2L di liquidi (acqua/tisane/tè non zuccherati/brodini poco solati).
    • Niente stretching dopo un’attività fisica: alla fine dello sport dedicare sempre 10 minuti per rilassare i muscoli sollecitati.

------------------------------------

Power spuntini:

    • Uno yogurt naturale con un cucchiaino di miele e un cucchiaio di frutta fresca
    • Una fetta di pane integrale con del formaggio fresco
    • Grissini e guacamole (mousse d’avocado)
    • Stick di verdura e Hummus (mousse di ceci)
    • Una manciata di noci fresche e frutta secca

Articolo di Laura Vaccarino, di Progetto Gorilla
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!