BioeSfuso per un Bio più sfuso e sostenibile
raccolta fondi su progettiamo.ch
LOCARNO - Negli ultimi anni l'attenzione verso il cibo è cresciuta molto. Sempre più persone cercano prodotti sani, naturali e che abbiano un basso impatto ambientale.
L’intento di Rémy Chikhy, giovane locarnese appassionato di cibo buono, salutare e coerente con natura, è quello di aprire un negozio di alimentari con prodotti biologici e naturali, il più possibile locali e in parte a vendita sfusa, ad un prezzo sostenibile.
Il nome del negozio sarà proprio BioeSfuso e una parte della merce verrà venduta sfusa come si faceva una volta, acquistabile secondo la quantità desiderata. Ciò si traduce in un risparmio economico per il cliente e ad un minor impatto ecologico per il nostro pianeta.
Il negozio sorgerà in Città Vecchia a Locarno e oltre ai prodotti alimentari saranno presenti articoli per la pulizia della casa e per la cura del corpo, tutti realizzati a partire da prodotti biologici e naturali.
Per sostenere il lancio di questa iniziativa è stata promossa una campagna di raccolta fondi su progettiamo.ch. Oltre il 75% della cifra obiettivo è già stata raggiunta.
Per guardare il video di presentazione del progetto e per sostenere l’iniziativa fare click qui.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!