Una nuova pista per il BMX Club Ticino
Il BMX è uno sport olimpico e aiuta i ragazzi a migliorare notevolmente l’equilibrio e la padronanza della bicicletta
Il BMX Club Ticino, nato nel 1985, promuove il BMX nel Canton Ticino e gestisce l'unica pista svizzera a sud delle alpi.
Propone allenamenti aperti a tutti gli interessati, attivi o principianti, e organizza regolarmente delle trasferte per partecipare a gare che si svolgono su altre piste. L'associazione è affiliata a Swiss Cycling e a Ticino Cycling.
Dalla realizzazione della pista attuale sono trascorsi già 20 anni e ad oggi la pista non corrisponde più agli standard in vigore. In effetti è l'unica pista in tutta la Svizzera ad essere ancora in terra battuta.
Il progetto della nuova pista è visibile su progettiamo.ch
Il BMX è uno sport olimpico e aiuta i ragazzi a migliorare notevolmente l’equilibrio e la padronanza della bicicletta.
Sabato 8 ottobre 2016, a partire dalle 8.30, si terrà la gara sociale del Club. Il ritrovo è al Centro sportivo del Gambarogno a Magadino, dove si potranno ammirare i campioni locali e gustare un pranzo in compagnia.
Per sostenere il progetto, come donatore o come sponsor, cliccare qui.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!