Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Piantata la bandiera ucraina in Crimea»

24.08.23 - 12:35
L'operazione speciale condotta nella notte dall'intelligence di Kiev avrebbe avuto successo
FACEBOOK / INTELLIGENCE UCRAINA
Fonte Ats Ans
«Piantata la bandiera ucraina in Crimea»
L'operazione speciale condotta nella notte dall'intelligence di Kiev avrebbe avuto successo

KIEV - Le forze ucraine hanno piantato la bandiera ucraina sul suolo della Crimea occupata durante l'operazione speciale condotta oggi: lo ha reso noto il servizio stampa dell'intelligence militare ucraina, come riporta Rbc-Ucraina.

Questa notte si è svolta un'operazione del Servizio di sicurezza dello Stato ucraino con il supporto della marina militare, scrive ancora Rbc-Ucraina: unità speciali su moto d'acqua sono sbarcate sulla costa vicino agli insediamenti di Olenevka e Mayak. «Durante la missione, i difensori ucraini hanno ingaggiato una combattimento con le unità di occupazione - si legge in un comunicato -. Di conseguenza, il nemico ha subito perdite tra il personale e ha distrutto le attrezzature nemiche. E nella Crimea ucraina è tornata a sventolare la bandiera nazionale».

«Tutti gli obiettivi e i compiti sono stati portati a termine. Al termine dell'operazione speciale, i difensori ucraini hanno lasciato la scena senza perdite», prosegue la nota.

Secondo un canale Telegram denominato 'Krym Realii', sono state udite esplosioni vicino al villaggio di Mayak, sulla penisola di Tarkhankut, intorno alle 5 ora locale (le 4 in Svizzera). Altri resoconti non ufficiali dell'operazione sui social media hanno parlato di spari vicino a un campeggio sulla costa della Crimea. Una persona ha detto di aver visto due gommoni vicino alla costa.

Si ritiene che le forze russe abbiano posizionato missili in varie località della costa occidentale della Crimea, che sono stati utilizzati per colpire Odessa e altre località.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Giulietto 8 mesi fa su tio
In questo conflitto non c’è nulla di reale a parte i decessi di civili e dei poveri giovani militari su entrambi i fronti costretti con la forza a farsi ucc idere… la colpa è sempre di chi è malato di soldi e di potere… e sarà sempre peggio

Voilà 8 mesi fa su tio
Risposta a Giulietto
Esatto, e mentre si parteggia per una parte o per l'altra i giovani "eroi" muoiono, e non certo per scelta loro (stimati 200 mila ucraini e 300 mila russi, più un numero indeterminato di civili), qualcuno mi dica chi sta vincendo...

Articus76 8 mesi fa su tio
Risposta a Voilà
be e meglio che ti informo meglio, non credere ai dati dei servizi segreti anglosassoni. Secondo i servizi segreti israeliani i morti russi sarebbero circa 50000.

s1 8 mesi fa su tio
la propaganda russa segnala che le forze speciali ucraine sono arrivate nell'ovest della crimea su 6 barche e hanno fatto sbarcare un gruppo di circa 40 persone. 4 imbarcazioni distrutte e 25 persone neutralizzate. il resto del commando è andato sulle 2 imbarcazioni rimanenti a nikolaev. come sprecare le truppe d'elite in azioni suicide per scopi propagandistici.... per altro si segnala anche che il campo wagner in bielorussia è già in fase di smantellamento...

TheQueen 8 mesi fa su tio
Risposta a s1
ah certo, prima di essere fatti fuori dal democraticissimo cremlino...bella la tua democratica ruzzia...

DavideBernasconi 8 mesi fa su tio
Risposta a s1
Credi alla propaganda russa?

Brasil63 8 mesi fa su tio
Infiligala su in dro gnao do Volo la bandera

Urca che roba 8 mesi fa su tio
ironia a parte spero che finisca il prima possibile questa guerra!!!

saijon 8 mesi fa su tio
slava ucraini

Ulk 8 mesi fa su tio
Risposta a saijon
Schiavi ucraini

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Ulk
Sei una persona che anche Caronte si rifiuterebbe di traghettare

LaLussy 8 mesi fa su tio
😂

Urca che roba 8 mesi fa su tio
io ho piantato la bandiera Italiana in giardino! e quindi ? sono in Italia o ancora in svizzera?

Serenamentepacatamente 8 mesi fa su tio
Risposta a Urca che roba
La legge prevede che "bandiere di paesi stranieri possono essere esposte da privati solo se affiancate da una bandiera svizzera, di dimensioni pari" se non le sta bene ritorni al suo paese d'origine

Urca che roba 8 mesi fa su tio
Risposta a Serenamentepacatamente
no no.. vivo di sussidi dati dal tuo paese.. mica sono bambo a mollarvi !!

Ulk 8 mesi fa su tio
Risposta a Serenamentepacatamente
E se aggiungo una bandiera bianca accanto a quella del ticino?

mnmlst 8 mesi fa su tio
Risposta a Serenamentepacatamente
Ovunque si vedono nel nostro paese bandiere Ucraine NON affiancate da quella Svizzera (ad esempio sul Ponte a Zurigo-Bellevue). Quindi significa che città e comuni svizzeri stanno violando la legge?

T-34 8 mesi fa su tio
Ah! Ah! Ah! Questa sì che è un'operazione speciale risolutiva, che notizia da prima pagina!!! Hanno anche dovuto filmarsi, se no nessuno si sarebbe accorto di niente. Encomiabile strategia per impiegare le "forze speciali" nel modo più razionale ed efficace possibile. Se è così facile diventare degli eroi, anche io voglio la mia parte. Stanotte vado a Spruga di nascosto e pianto una bandierina svizzera da formaggio 2 cm oltre la barriera stradale che segna il confine con l'Italia. Ne approfitto per un bagno nelle vasche di Craveggia. Chissà se Tio ne darà notizia? Avviso a tutti: da domani saremo in guerra contro gli italiani.

Kyke 8 mesi fa su tio
Risposta a T-34
PR stunt per la festa nazionale Ucraina. Non posso credere che Zelens’kyj abbia messo in pericolo la vita di un manipolo di uomini soltanto per fare questa sceneggiata e poter dire durante il giorno della loro festa nazionale che hanno cantato una bandiera in Crimea.

sergejville 8 mesi fa su tio
Gloria all'UCRAINA! Unico, il coraggio e la perseveranza del popolo ucraino! E evviva l'Europa libera e democratica.

Ulk 8 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Tu eri a piazza Maidan?

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Ulk
Tu si dalla parte sbagliata però

DavideBernasconi 8 mesi fa su tio
Risposta a Ulk
Tu sei un rossobruno?

sergejville 8 mesi fa su tio
OGGI 24 agosto, 32 anni dall'indipendenza dell'Ucraina. Russi (e compagni di merenda e ammiratori vari) mettetevelo bene in testa.

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Compagni di m/e/r/d/a forse non di merenda

T-34 8 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Mi sa tanto che sarà l'ultima volta che si festeggia una simile pagliacciata. Dal 2024 in poi tempo proprio che l'evento rimarrà solo un ricordo. Approfittatene per idolatrare sotto il sole estivo i ritratti del pluricrimanale Bandera elevato ad eroe nazionale e nazi-iconografie varie. Sarà poi alquanto improbabile - a livello mondiale - ritrovare contesti ove godersi simili cerimonie.

Geremia 8 mesi fa su tio
Io la bandiera ucraina la pianterei nel …. a Putin

sergejville 8 mesi fa su tio
Risposta a Geremia
Geremia, e non solo tu. Però sarebbe un grande disonore per la bandiera stessa.

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Con il pre ser va ti vo 😜🤷‍♂️

Gemelli57 8 mesi fa su tio
Grandi! Slava Ukraini! 😍👍

Kyke 8 mesi fa su tio
Evviva :-)! La controffensiva Ucraina, ha avuto finalmente successo.sono arrivati in Crimea! 😂😂😂

sergejville 8 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
kyke, lo spiritoso. Prega che un giorno tu o i tuoi eredi non dobbiate mai scappare dal vostro paese a causa di un nemico e di bombe che piovono dal cielo.

Talos63 8 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
E lo hanno fatto eludendo ogni difesa della grande armata … che smacco!!!

Keope1963 8 mesi fa su tio
Risposta a Talos63
Armata brancaleone 😂

mnmlst 8 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
come quelle che sono piovute per 8 anni sui Russi del Donbass e che i governi occidentali hanno fatto finta di non vedere? E non ditemi che è propaganda, perché ci sono documentari di BBC, Vice, etc... (sempre che la censura non li abbia fatti sparire)

Talos63 8 mesi fa su tio
Risposta a mnmlst
Che ne dici? Non credi che sarebbe come se il Ticino bombardasse Ascona perché i confederati che vi abitano non si vogliono assoggettarsi alle leggi ticinesi e vogliono comandare loro perché li si parla Schwitzerdutch?
NOTIZIE PIÙ LETTE