REGNO UNITO
14.01.2015 - 12:330
Aggiornamento : 10.01.2018 - 10:20

Sondaggio choc, il 45% dei britannici ha sentimenti antisemiti

Il 25%, ad esempio, condivide l'infamante stereotipo secondo cui "gli ebrei bramano il denaro più degli altri britannici"

LONDRA - Un sondaggio shock nel Regno Unito rivela che il 45% dei cittadini nutre sentimenti antisemiti. La rilevazione è stata condotta da YouGov per la Campaign Against Antisemitism (CAA) ed è emerso come quasi la metà del campione si sia detto d'accordo con almeno uno dei quattro pregiudizi più diffusi sulle comunità ebraiche.

Il 25%, ad esempio, condivide l'infamante stereotipo secondo cui "gli ebrei bramano il denaro più degli altri britannici". Allo stesso tempo, oltre la metà degli ebrei britannici affermano di non avere un futuro nel Regno Unito. Secondo l'Independent, si è instaurato un clima di tensione e violenza dopo i crescenti attacchi alle comunità ebraiche del Paese.

ats ansa

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-21 11:33:25 | 91.208.130.89