Dal Mondo
Cinema: morta Claude Jade, musa Truffaut
Cinema: morta Claude Jade, musa Truffaut
PARIGI - E' morta ieri sera a Parigi l'attrice francese Claude Jade, interprete di numerosi film del cineasta della nouvelle Vague, François Truffaut. Soprannominata dallo stesso regista "la fidanzatina del cinema francese" l'attrice si è spen...
PARIGI - E' morta ieri sera a Parigi l'attrice francese Claude Jade, interprete di numerosi film del cineasta della nouvelle Vague, François Truffaut. Soprannominata dallo stesso regista "la fidanzatina del cinema francese" l'attrice si è spenta nella notte tra venerdì e sabato all'età di 58 anni, a causa di un tumore. E' stata la partner di un personaggio 'mito' di Truffaut, Antonie Dionel, incarnato da Jean-Pierre Leaud nella trilogia: 'Baci rubati'(1968), 'Domicilio coniugale' (1970) e 'L'amore in fugà(1978).
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!