Arabia Saudita, bambina di due anni ingerisce 27 calamite

La piccola è stata sottoposta ad un intervento chirurgico
Una bimba di due anni è salva per miracolo dopo aver subito un'operazione per aver ingerito 27 magneti venduti come adatti ai bambini. La vicenda è avvenuta in Arabia Saudita, fa sapere il ministero della salute, scrive il quotidiano emiratino The National.
Secondo una prima ricostruzione, la bimba è stata portata nell'ospedale dei bambini nella città di Hafr Al Batin con forti dolori addominali dopo aver vomitato ininterrottamente per più di due settimane. I raggi X hanno mostrato che all'interno dello stomaco aveva 27 piccole sfere magnetiche che hanno causato la formazione di otto fori nella parete intestinale. La piccola ha subito un intervento chirurgico durato tre ore e mezzo per estrarre i magneti e richiudere le lesioni e le sue condizioni si sono stabilizzate.
fonte ats






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!