Cerca e trova immobili
TI.MAMME

Festa del papà: i regali irrinunciabili

I lavoretti dei propri bambini sono tutti belli e preziosi per un genitore, ma qualcuno di più
Deposit
Festa del papà: i regali irrinunciabili
I lavoretti dei propri bambini sono tutti belli e preziosi per un genitore, ma qualcuno di più

Inutile negarlo: esistono ricorrenze che invogliano a realizzare a mano un regalo, affinché sia unico oltre che pensato e realizzato espressamente per il destinatario. Tutto molto bello e tenero, salvo poi trovarsi con una collezione di oggetti inutili e bruttini che fanno bella mostra di sé su un ripiano inutilmente occultato. Generalmente si tratta di lavoretti realizzati dai bambini e la festa del papà è una delle ricorrenze più gettonate per sbizzarrire la fantasia e le attività manuali. Ovviamente anche la meno carina delle opere realizzate da un figlio, per ogni papà sarà un capolavoro, ma perché non provare a far realizzare all’artista in erba qualcosa di veramente carino ed utile?

Un disco orario da tenere in auto è sicuramente un’idea simpatica e soprattutto utilizzabile, oltre ad essere facilmente realizzabile con un foglio di cartoncino azzurro ed uno bianco, matite e pennarelli ed un paio di forbici. Dal cartoncino azzurro si ritaglia un rettangolo di 29,5 x 12,5 centimetri da piegare a metà e sul dorso della piega si ricava un’apertura a mezzaluna. Su un lato del cartoncino piegato si apre una finestrella e si pratica un piccolo foro. Sul cartoncino bianco si ritaglia un cerchio sul quale scrivere gli orari per la sosta e da forare al centro. Una volta inserito il disco nel cartoncino azzurro, bisognerà fermarli facendo passare un fermacampione nei forellini combacianti e, poi, si potranno applicare delle decorazioni per personalizzarlo e renderlo più vivace.

Una tazza o una maglietta personalizzate con una frase o un disegno possono essere un’altra idea per un regalo destinato ad essere utilizzato. L’occorrente prevede una tazza di ceramica o una t-shirt di cotone entrambe in tinta unita, colori per entrambi i materiali. L’ideale sarebbe che il disegno o la scritta fossero realizzati direttamente dal bambino secondo la sua fantasia, ma per aiutarlo è possibile tracciare i bordi del disegno da lui ideato sulla superficie prescelta e poi lasciarlo libero di colorarne l’interno. È bene precisare che in questo articolo nessun lavoretto è stato discriminato ed è scontato che anche il cartoncino con la porporina o quello a forma di cravatta, insieme al portamatite colorato saranno regali bellissimi per ogni papà. Auguri!

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!